9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- saabix 9 5
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9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
Ciao a tutti,
il mio problema sulla 9 5 2,2Tid anno 2002 151.00 km e che da qualche gg. mentre vado dopo 15 min circa borbotta e di spegne.
Bisogna lasciarla raffreddare e poi riparte fa 10-15 min e si rispegne.
Abbiamo pulito EGR abbiamo sostituito sensore di giri ma il difetto rimane.
Qualche idea?
Grazie
saabix 9 5
il mio problema sulla 9 5 2,2Tid anno 2002 151.00 km e che da qualche gg. mentre vado dopo 15 min circa borbotta e di spegne.
Bisogna lasciarla raffreddare e poi riparte fa 10-15 min e si rispegne.
Abbiamo pulito EGR abbiamo sostituito sensore di giri ma il difetto rimane.
Qualche idea?
Grazie
saabix 9 5
- desertstorm
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Re: 9 5 2,2 Tid aa 2002 si spegne a caldo
Quanto tempo devi farla raffreddare??
- saabix 9 5
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
Minimo un oretta.
E' stata controllata col manometro e la pressione del gasolio è normale finché va.Al momento che si sta spegnendo non ha più pressione.
Tirato giù serbatoio carburante e pulizia:parecchio sporco...
Domani si vedrà!
E' stata controllata col manometro e la pressione del gasolio è normale finché va.Al momento che si sta spegnendo non ha più pressione.
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- desertstorm
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
Allora sospetto la pompa del carburante.
Molto meno probabile la pompa motore.
Molto meno probabile la pompa motore.
- saabix 9 5
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo


Alla Saab mi hanno detto che l'unica pompa,è quella di iniezione ad alta pressione che spara negli iniettori.
Presumono che sia partita (informzioni verbali,perché l'auto si trova ancora dal mio meccanico di fiducia).
Nuova costa 3.000 eu.





Magari si prova a farla revisionare da qualche pompista a meno,molto meno?
Che dite,qualche info,idea atc???
Ciao e grazie a tutti
St.
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
Se è quella mi risulta che sia revisionabile, e che se ne trovino anche di revisionate, ma, se non 3.000, siamo comunque sugli 800-1.000€ per una revisionata.. magari far revisionare la tua costa di meno...?
Se no prova a cercarla usata... considera che dovrebbe essere comune anche alle Opel con lo stesso motore 2.2 diesel, visto che è un motore Opel.. magari prova a chiedere in Opel se la forniscono e quanto costa nuova, hai visto mai...
Se no prova a cercarla usata... considera che dovrebbe essere comune anche alle Opel con lo stesso motore 2.2 diesel, visto che è un motore Opel.. magari prova a chiedere in Opel se la forniscono e quanto costa nuova, hai visto mai...
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
Non capisco come si possa diagnosticare un guasto simile senza prima controllare l'auto.
Comunque, di pompa ce ne sta un'altra, quella che porta il carburante alla pompa d'iniezione, ciiè quella che si trova nel serbatoio .
Cioè, mi spiego meglio, parli della pressione dal serbatoio o quella in uscita dagli iniettori?
Inoltre, hai sostituito il filtro della nafta?
Per quanto riguarda la pompa augurati che non sia quella. La pompa del 2.2 è quella con la centralina elettronica integrata.
Centralina che purtroppo non è vendibile come ricambio separato.
In genere, quelle poche volte che è capito, il problema si è riveleato essere proprio nell'elettronica.
Quindi, 9 su 10, revisionarla non serve a nulla.
Comunque, di pompa ce ne sta un'altra, quella che porta il carburante alla pompa d'iniezione, ciiè quella che si trova nel serbatoio .
Il controllo della pressione che è stato fatto è relativo alla pressione in ingresso o in uscita dalla pompa iniezione ??saabix 9 5 ha scritto: E' stata controllata col manometro e la pressione del gasolio è normale finché va.Al momento che si sta spegnendo non ha più pressione.
Cioè, mi spiego meglio, parli della pressione dal serbatoio o quella in uscita dagli iniettori?
Inoltre, hai sostituito il filtro della nafta?
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Per quanto riguarda la pompa augurati che non sia quella. La pompa del 2.2 è quella con la centralina elettronica integrata.
Centralina che purtroppo non è vendibile come ricambio separato.
In genere, quelle poche volte che è capito, il problema si è riveleato essere proprio nell'elettronica.
Quindi, 9 su 10, revisionarla non serve a nulla.
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- desertstorm
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
Già, mi stai facendo pensare che quando l'elettronica della centralina (accorpata alla pompa) inizia a scaldarsi, per via del calore della zona in cui si trova, da i numeri..........
- saabix 9 5
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
-------------------------------------------------desertstorm ha scritto:Non capisco come si possa diagnosticare un guasto simile senza prima controllare l'auto.
Comunque, di pompa ce ne sta un'altra, quella che porta il carburante alla pompa d'iniezione, ciiè quella che si trova nel serbatoio .
Il controllo della pressione che è stato fatto è relativo alla pressione in ingresso o in uscita dalla pompa iniezione ??saabix 9 5 ha scritto: E' stata controllata col manometro e la pressione del gasolio è normale finché va.Al momento che si sta spegnendo non ha più pressione.
Cioè, mi spiego meglio, parli della pressione dal serbatoio o quella in uscita dagli iniettori?
Inoltre, hai sostituito il filtro della nafta?
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Per quanto riguarda la pompa augurati che non sia quella. La pompa del 2.2 è quella con la centralina elettronica integrata.
Centralina che purtroppo non è vendibile come ricambio separato.
In genere, quelle poche volte che è capito, il problema si è riveleato essere proprio nell'elettronica.
Quindi, 9 su 10, revisionarla non serve a nulla.
Chiedo scusa,il meccanico mi ha detto che è stata fatta la diagnosi e quando il motore si è spento,gli errori segnalati sul monitor erano mancata pressione gasolio.
Rispondendo alle tue domande,in merito al serbatoio,pompa aspirazione e filtri:
1. pulizia del serbatoio (dentro cera della melma),ma non ce alcuna pompa di aspirazione (lo ha confermato la SAAB) nel suo interno e tutto il blocco che si smonta praticamente,consta del solo sistema del galeggiante,con le retine in ferro,utili alla pulizia del gasolio.
In più nel sarbatoio ci sono dei separatori per il carburante,in modo che non "sballotti" durante il movimento dell'auto.
2. Il filtro del Gasolio sostituito (melma anche lì).
Ho cercato un attimino in rete e ho trovato su Ebay uno che sostituisce la parte elettronica della Pompa iniezione con una più potente.includo il link.( non so se ci si puo fidare),e poi sicuramente ci vorrà la codifica dalla SAAB no?
http://www.ebay.it/itm/171182642904?ssP ... 1438.l2649
Diversamente provo a cercare alcora:visto che in Germani le vendono a 650,00 euro circa ricondizionate.



Accetto idee e consigli....
Grazie
- saabix 9 5
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
Mi sono consultato il WIS (workshop information system), che ho installato sul PC e nel serbatoio non da alcuna pompa alimentazione....desertstorm ha scritto:Già, mi stai facendo pensare che quando l'elettronica della centralina (accorpata alla pompa) inizia a scaldarsi, per via del calore della zona in cui si trova, da i numeri..........
- desertstorm
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
Si scusa ho fatto confusione, la nafta nel 2.2 viene aspirata dalla stessa pompa d'iniezione.....
Inizia a pregare .......

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- saabix 9 5
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
L'auto mi serve!
Comprarne un'altra... non se ne parla.
La riparerei...... penso.
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- saabix 9 5
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
Trovato l'inganno !!!!!!!
>:] >:] >:]
Qundo il motore arriva alla temperatura di esercizio 80-85° praticamente la parte elettronica della Pompa si blocca.
Versando dell'acqua fredda sulla parte elettronica riparte e sta di nuovo in moto per poco,perché oramai è calda.
Va sostituita la parte elettronica.

>:] >:] >:]
Qundo il motore arriva alla temperatura di esercizio 80-85° praticamente la parte elettronica della Pompa si blocca.
Versando dell'acqua fredda sulla parte elettronica riparte e sta di nuovo in moto per poco,perché oramai è calda.
Va sostituita la parte elettronica.





- desertstorm
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
Che non esiste come ricambio separato!!!!
Ps: attento a versare acqua fredda su parti di motore calde !!!
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Re: 9-5OG 2.2Tid - Si spegne a caldo
Soluzione drastica!!!!
Io ho la tua stessa auto...con molti piú km...ma questo difetto non mi é mai capitato.....
L'ho sostituita con la nuova 9-5...... Adesso devo dismetterla ma non ho molto tempo.... Perché non posso lasciarla per strada......
La macchina ava ancora una meraviglia!!!!!
Se vuoi ti do la mia auto ad un prezzo accettabile...e ti prendi tutto quello che puó servire.....
Ha tanto tanto di rimesso a nuovo...tutto fatturato saab da SAAB SONIA!!!!!,
Io ho la tua stessa auto...con molti piú km...ma questo difetto non mi é mai capitato.....
L'ho sostituita con la nuova 9-5...... Adesso devo dismetterla ma non ho molto tempo.... Perché non posso lasciarla per strada......
La macchina ava ancora una meraviglia!!!!!
Se vuoi ti do la mia auto ad un prezzo accettabile...e ti prendi tutto quello che puó servire.....
Ha tanto tanto di rimesso a nuovo...tutto fatturato saab da SAAB SONIA!!!!!,
una SAAB per distinguersi
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