9-3NG 1.9Tid - Spia egr

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
ciccio77
Utente

9-3NG 1.9Tid - Spia egr

#1 Messaggio da leggere da ciccio77 » sabato 8 febbraio 2014, 11:40

Ciao a tutti SN un nuovo utente pienamente soddisfatto della mia 93 spothatch del 2007 usata.
Ho fatto alcuni piccoli lavori come dischi anteriori, gibolli vari, aggiornamento navigatore e altri grossi come la distribuzione che era in garanzia x fortuna....
In questa occasione il meccanico Lancia che ha fatto il lavoro mi ha consigliato di cambiare la Egr XK guasta, infatti la spia guasto motore resta accesa, ma devo dire k il motore va nenissimo !!!! 190 km come nulla e ripresa da paura!!
Ora il mio meccanico di fiducia mi dice che valvola egr e collettore sono puliti e k quindi il problema potrebbe essere elettrico e non di sporcizia quindi occorre una valvola egr nuova...
Domanda, so k e' possibile tappare la valvola ed il motore va anche meglio, ma ho un dubbio, la spia resterebbe sempre accesa??

Grazie ciao
Fra.

desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: spia egr

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 8 febbraio 2014, 12:06

E' buona regola presentarsi alla comunità prima di postare o fare qualsivoglia tipo di richieste, ti invito quindi a farlo nella seguente sezione appositamente creata.

viewforum.php?f=18

E ti invito inoltre ad evitare la scrittura codificata tipo sms.
Questo perche, oltre al fatto che in Italia si scrive in Italiano, il forum è letto anche da stranieri, che non conoscendo la nostra lingua usano il traduttore per leggere. Capirai che scrivendo in questo modo anche il migliore dei traduttori non potra svolgere correttamente il suo compito lasciando al lettore un testo incomprensibile.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Seba9-3
Utente

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia egr

#3 Messaggio da leggere da Seba9-3 » domenica 9 febbraio 2014, 12:05

Dopo aver seguito l' indicazioni di desertstorm....
per quanto riguarda la parte elettrica...se dopo la pulizia/manutenzione e reset centralina(? che dovrebbe essere una prassi in certi casi), la spia rimane accesa ,credo che ci sia qualcos'altro sotto.
O magari il lavoro non è stato fatto a doc.
Probabilmente con il Tech avresti i codici del guasto specifico.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008

Rispondi