Un amico è intenzionato ad acquistare una Legacu SW del 2008/2009 usata...inizialmente la cercava a benza con il GPL montato dalla casa, ma spaventato da alcune informazioni trovate in rete relative a importanti manutenzioni verso i 100k(tipo sedi valvole ecc..), ha iniziato a valutare anche la versione Diesel che a quanto pare è esente da grossi grattacapi soprattutto nella pima versione con in filtro antiparticolato poco "invadente"...
Esperienze dirette o indirette??
Informazioni su motore Subaru Boxer Diesel
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- mattomatte
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Re: Informazioni su motore Subaru Boxer Diesel
Confermo l'affidabilità generale e la piacevolezza di guida del boxer diesel, così come confermo il fatto che diversi 2.5 benzina/gpl Subaru siano cagionevoli. Molto spesso si trovano in rete vetture con motore sostituito, e ad una collega di mio padre (su una Outback 2.5) aveva grippato il motore per mancanza di lubrificazione. Aveva percorso 12mila km dopo il tagliando (previsto ogni 20k), e in 12mila km gli ha bevuto fuori tutto l'olio (ovviamente nessuna spia che lo segnalasse).
Sulle automediche che utilizziamo di solito invece (Forester 2.0 benzina) non ci sono grosse segnalazioni in fatto di guasti, ma c'è da dire che va meno di una qualsiasi vetture diesel con 100/110cv e fai i 5 km/l (ok, stiamo sempre a cannone e a macchina carica, ovviamente)
Peccato perchè sono motori che ok, consumano molto, però a benzina sono dei veri muli.. e il boxer, anche se è un polmone da guidare, ha un bel sound
Sulle automediche che utilizziamo di solito invece (Forester 2.0 benzina) non ci sono grosse segnalazioni in fatto di guasti, ma c'è da dire che va meno di una qualsiasi vetture diesel con 100/110cv e fai i 5 km/l (ok, stiamo sempre a cannone e a macchina carica, ovviamente)
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Re: Informazioni su motore Subaru Boxer Diesel
Per quanto ne sò.........non ricordo quale versione del boxer (cioè se il diesel o il benzina) è quella che tracanna olio a gogò.......consiglierei di raccogliere informazioni per supportare (o smentire) questa tesi.......
EDIT: mentre inviavo il post, leggendo "in anteprima" l'intervento di Zio Tom, si può confermare che è il benzina quello incriminato
EDIT: mentre inviavo il post, leggendo "in anteprima" l'intervento di Zio Tom, si può confermare che è il benzina quello incriminato
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Re: Informazioni su motore Subaru Boxer Diesel
Non conosco tutte le versione del diesel ma era motore molto elastico e senza particolari problemi.
Per quelle a gas cambia molto se con impianto LTG della Icom ke era davvero un disastro e il migliore BRC.
Se volete vi faccio parlare con uno che ha il 2.5 con 280.000km di cui 180.000 a metano con la sola manutenzione di una regolazione valvole e cavi candela nuovi e in quella centralina ho messo le mie manine
Per quelle a gas cambia molto se con impianto LTG della Icom ke era davvero un disastro e il migliore BRC.
Se volete vi faccio parlare con uno che ha il 2.5 con 280.000km di cui 180.000 a metano con la sola manutenzione di una regolazione valvole e cavi candela nuovi e in quella centralina ho messo le mie manine
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