cercando su internet ho scoperto che su altre auto (ho trovato notizie in merito a Opel, Ford, Peugeot, Renault e Honda) nel momento in cui parte la rigenerazione del FAP (e per tutta la durata dell'operazione) viene attivato lo sbrinatore per aumentare il carico sul motore (credo per via dell'assorbimento della corrente). In molti hanno aggiunto semplicemente un led prendendo il segnale dallo specchietto e tale led si accende (secondo quanto ho letto) in 2 circostanze:
1-> Attivazione dello sbrinatore (ma questo era ovvio e scontato)
2-> Durante la fase di pulizia del filtro FAP
Ovviamente a me interessa il 2° caso

Personalmente non ho mai controllato se ad esempio lo specchietto si riscalda durante questa fase (ma mi sono ripromesso di farlo al prossimo ciclo di pulizia) e volevo capire se qualcuno di voi ha mai controllato...
So che su questo argomento si è scritto di tutto e di + ma personalmente non voglio rimuoverlo e quindi sono alla ricerca di una soluzione che mitighi il problema (non posso sperare sempre che il mio sesto senso mi aiuti ad individuare lo start della pulzia
