Salve, ho una 9.3 1.9 TTid 180 cv cambio automatico del 2008 km 176.000, da poco eseguito tagliando completo. Premetto, il motore risponde benissimo, consuma 6 L x 100 km extraurbano, e fuma quasi niente.
Mi è comparso un rumore che stà diventando insopportabile. A bassi regimi 1000/1500 giri al normale rumore del motore si è aggiunto un altro rumore, un battito metallico udibile da fermo al minimo, appoggiando leggermente il piede sul gas 1100 giri, addirittura il battito metallico è più forte del rumore del motore, tutto questo fino alla terza marcia, dalla quarta in poi tutto normale.
Vi sarei grato se qualcuno fosse in grado di dire di cosa si tratta, perchè ho già speso dei soldi senza risolvere il problema, e non vorrei spenderne altri invano Grazie.
9-3NG 1.9 TTiD 180cv - Rumore motore a bassi regimi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
-
- Moderatore
-
- Utente
Re: 9.3 1.9 TTiD 180cv rumore motore a bassi regimi
Si, i prossimi giorni lo registro e ve lo invio. Mi sono dimenticato di specificare (ma non so se centra qualcosa ) che questo rumore lo fa maggiormente a motore freddo, e anche con temperatura esterna non alta. Esempio ieri sera all'una di notte il rumore era forte. Oggi ho ripreso l'auto alle 13 che è stata tutta la mattina sotto il sole, il rumore era sparito quasi totalmente.
-
- Utente
Re: 9.3 1.9 TTiD 180cv rumore motore a bassi regimi
Ho eseguito la registrazione in mp3 ma non riesco ad inviarla dal forum, appare la scritta l'estensione mp3 non è permessa. Come posso fare per inviarvela ? Tramite mail ?