Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#1
Messaggio da leggere
da marcofinnista » domenica 15 giugno 2014, 10:44
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#2
Messaggio da leggere
da marcofinnista » domenica 15 giugno 2014, 17:01
Vabbe' visto che ce l'ho mo in qualche modo bisognera' montarlo lo stesso e farlo venire pure bene come se fosse il suo....

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#3
Messaggio da leggere
da marcofinnista » domenica 15 giugno 2014, 18:33
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#4
Messaggio da leggere
da marcofinnista » lunedì 16 giugno 2014, 8:52
Voila':
-
Allegati
-

- DK1.JPG (418.81 KiB) Visto 3041 volte
-

- DK2.JPG (421.84 KiB) Visto 3041 volte
-

- DK3.JPG (406.52 KiB) Visto 3041 volte
-

- DK4.JPG (357.93 KiB) Visto 3041 volte
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#5
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 16 giugno 2014, 8:54


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Luca69
- Socio
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
#6
Messaggio da leggere
da Luca69 » lunedì 16 giugno 2014, 10:03



9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#7
Messaggio da leggere
da mattomatte » lunedì 16 giugno 2014, 14:14
Approvo la radica sul cruscotto escluso il cassettino porta-oggetti e tutto il resto...mi sembra un po troppo "carica"
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#8
Messaggio da leggere
da marcofinnista » lunedì 16 giugno 2014, 17:23
Il risultato dal vivo è apprezzabile, in fin dei conti teniamo presente che partivo da una situazione originaria non proprio brillante per cui uno degli scopi di montare il kit completo era di mascherare una serie di imperfezioni che mi infastidivano.
Il tempo porta consiglio, se qualcosa non dovesse gustarmi in futuro sto sempre in tempo a procurarmi un sportellino del cassetto portaoggetti vergine e via, tanto quello che c'era era da cambiare in ogni caso per via di alcuni difetti non recuperabili. Magari col tempo si trovera' un kit originale in radica vera ad un prezzo ragionevole ed un intero pannello plancia adeguato perchè mi sono reso conto che pannello plancia e dash kit devono essere delle annate giuste ambedue per essere perfettamente compatibili e vanno verificati con molta cura prima di rimanere fregati.
Comunque la radica vera e quella finta sono ambedue coperte da uno strato trasparente piu' o meno spesso che a seconda delle condizioni di luce cui sono esposte rifrangono piu' o meno la luce e danno un effetto diverso dell'insieme, piu' o meno relale, tutto sommato questo kit per il rapporto qualita' prezzo è risultato positivo e offre un bell'alone di nuovo

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#9
Messaggio da leggere
da AeroGT » lunedì 16 giugno 2014, 22:41
mattomatte ha scritto:Approvo la radica sul cruscotto escluso il cassettino porta-oggetti e tutto il resto...mi sembra un po troppo "carica"
+1
-
bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
#10
Messaggio da leggere
da bananamobile » martedì 17 giugno 2014, 7:36
Complimentii! A me l'effetto nel suo insieme piace molto, su una 900 OG non è per niente male.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.

-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#11
Messaggio da leggere
da saaBruno » martedì 17 giugno 2014, 8:33
bel lavoro marco!!!!
forse io rimetterei un cassettino normale, quello si mi sembra un po "troppo", però sul cruscotto sta davvero bene
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#12
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 17 giugno 2014, 8:55
Prima o poi lo trovo un cassettino come si deve, per ora mi godo questo bello coatto

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#13
Messaggio da leggere
da velvet » martedì 17 giugno 2014, 10:32
Di kit radica (originali Sidauto) ne ho sradicati due, il primo dalla 900 di Matteo, il secondo sull'attuale Ep.
Da questo si capisce che non sono uno di quelli in grado di apprezzare questo genere di cose.
Cmq. mi pare una finitura troppo plasticosa e lucida... La radica è un'altra cosa. IMHO
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#14
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 17 giugno 2014, 10:55
-
Allegati
-

- saab95035.jpg (223.67 KiB) Visto 2944 volte
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#15
Messaggio da leggere
da Pietro7 » mercoledì 18 giugno 2014, 10:30
A me piace, ma mi unisco al gruppo dei moderati: solo cruscotto.
Riguardo alla radica originale delle saab precedenti bisognerebbe aprire un altro capitolo, perchè non su tutte era vera radica. Ad esempio, sulla 900NG era vera, mentre era finta sulle 9.3OG. Non so come fosse sulla 9.5, ma a giudicare dalla foto...

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#16
Messaggio da leggere
da marcofinnista » mercoledì 18 giugno 2014, 15:49
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#17
Messaggio da leggere
da fmelle54 » venerdì 20 giugno 2014, 11:27
Ora manca solo una bella radio con la scritta "Clarion for SAAB"!
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#18
Messaggio da leggere
da marcofinnista » venerdì 20 giugno 2014, 11:55
No, voglio ascoltare la mia musica preferita non guardare un'autoradio d'epoca

sto scegliendo una bella autoradio con ingresso USB e minijack per iPod + 1 uscita pre-out per il subwoofer sottosedile che ho comprato ieri visto che gli altoparlanti in plancia sono troppo piccoli, 10cm di diametro non suoneranno mai manco se ci metti la dinamite, i posteriori a capote aperta perdono troppo e davanti con il rumore della c900 non ti permette di sentire nulla se non a volumi sostenuti..

Probabilmente prendero' una Clarion .... ma non ho ancora deciso...

magari se Pietro7 fosse disposto a portarsela giu' a Taranto in occasione di qualche visita in terra natia la potrebbe lasciare da uno che conosco che potrebbe fare un impianto con i controc*****...

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#19
Messaggio da leggere
da GheSo » venerdì 20 giugno 2014, 13:51
Appena finito di fare un lavoro da "manuale del restauro" con tanto di lode e già rispunta fuori la sua anima "burina"...
Se sta a scherza' eh

Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#20
Messaggio da leggere
da AeroGT » venerdì 20 giugno 2014, 13:57
Il subwoofer sta a pennello nel pianale di legno del cofano, vicino alla ruota di scorta.... e comunque se non sonorizzi le portiere sulla Classic fai poca roba...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti