900NG - Pompa della benzina che si brucia inspiegabilmente

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
mastello
Utente

#1 Messaggio da leggere da mastello » lunedì 8 settembre 2014, 1:49

Ciao a tutti, ho una saab cabrio 900 se del febbraio del 98 a cui sono molto affezzionato.
Per risparmiare sul consumo nel 2010 ho fatto montare un impianto gpl della landi che agisce direttamente sugli iniettori.
quest'anno ho avuto un problema con la pompa della benzina che mi si è bruciata inspiegabilmente senza far intervenire il fusibile da 15 a.
Ho quindi fatto cambiare la pompa....ma nel giro di un meso ne ho bruciate altre 2 ...e a distanza di pochi giorni una dell'altra.
Ovviamente a gpl funziona bene.
Sono disperato :( perché non riesco a capire quale possa essere il problema.
È successo qualcosa del genere a qualcuno di voi?
Mi sapete dare qualche consiglio?
Il relè della pompa dove si trova?sotto il volante?potrebbe avere anomalie e bruciare la pompa?
Sapete se il tubicino di ritorno della benzina ha per caso una valvola unidirezionale che non funzionando bene mi blocca il ritorno della benzina e quindi surriscalda e poi brucia la pompa?
Grazie

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#2 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 8 settembre 2014, 9:35

Ciao mastello.

Intanto ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione :)

Ho spostato l'argomento da "Tutorial" alla sezione corretta in "Technical Area", e ti chiedo di fare attenzione per il futuro, come anche in merito alla compilazione del titolo secondo le regole che trovi nel riquadro in alto.

Per il resto, lascio la parola agli esperti :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

mastello
Utente

Re: 900NG - Pompa della benzina che si brucia inspiegabilmen

#3 Messaggio da leggere da mastello » lunedì 8 settembre 2014, 14:39

vinsempre ha scritto:Ciao mastello.

Intanto ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione :)

Ho spostato l'argomento da "Tutorial" alla sezione corretta in "Technical Area", e ti chiedo di fare attenzione per il futuro, come anche in merito alla compilazione del titolo secondo le regole che trovi nel riquadro in alto.

Per il resto, lascio la parola agli esperti :)
Chiedo umilmente perdono :))
Grazie... :)

nanoferoce
Utente

#4 Messaggio da leggere da nanoferoce » giovedì 2 ottobre 2014, 15:49

buongiorno, da poco nel mondo saab e da poco sul forum, la mia 900 turbo del 1994 , ha la pompa benzina che si sente parecchio, fa un bel ronzio, non mi disturba ma mi piacerebbe sapere se normale per questa macchina o è pronta a rompersi anche lei? grazie a presto Riccardo

marcofinnista
Socio

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 2 ottobre 2014, 16:26

Se ronza parecchio significa che e' pronta per lasciarti a piedi quando meno te l'aspetti :inpain:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

nanoferoce
Utente

#6 Messaggio da leggere da nanoferoce » lunedì 20 ottobre 2014, 11:18

ciao, mi intrometto nel discorso pompa benzina... ma dove la monta nel motore o nel serbatoio? io dal vano motore sento spesso un forte ronzio e temo che sia quello il problema, anche se a volte , soprattutto a caldo non si sente! devo attizzare l'orecchio verso il motore o verso il serbatoio per sentire la pompa benzina? grazie

Rispondi