9-3NG - Problema chiusura centralizzata
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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- danikolas
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9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Salve, vi contatto per un problema. Da un pò di tempo la chiusura centralizzata della mia saab se ne va per i fatti suoi. una volta apre tutte le porte, una volta non apre quelle del lato destro. soluzioni? a qualcuno è capitato lo stesso problema? grazie in anticipo
- marcofinnista
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Re: chiusura centralizzata Saab 9.3 NG 2.2 tid Vector
E' un problema comune a parecchie 9.3ng 2.2tid a me non l'hanno mai risolto.
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- desertstorm
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Re: chiusura centralizzata Saab 9.3 NG 2.2 tid Vector
Danikolas da come lo hai descritto sembrano più problemi in uno.
Invece l'unico problema è, che la tua chiusura centralizzata, di tanto in tanto non apre le portiere lato passeggero, giusto?
Intanto dicci che anno è la vettura, che modello (sedan - sh) .
Inoltre crea una firma e riportaci dentro anche i suddetti dati.
Ultima cosa, se usi la funzione cerca vedrai che esistono almeno 3 discussioni che possono servire a darti un'idea di quale potrebbe essere il problema, questa ne è una:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... TRALIZZATA
Invece l'unico problema è, che la tua chiusura centralizzata, di tanto in tanto non apre le portiere lato passeggero, giusto?
Intanto dicci che anno è la vettura, che modello (sedan - sh) .
Inoltre crea una firma e riportaci dentro anche i suddetti dati.
Ultima cosa, se usi la funzione cerca vedrai che esistono almeno 3 discussioni che possono servire a darti un'idea di quale potrebbe essere il problema, questa ne è una:
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- danikolas
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Risalve, si il problema è proprio quello, non apre le portiere dx. La vettura è una ss sedan del 2003
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- danikolas
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Pure sulla mia riscontro parecchie rognette (9-3 SS vector del 2007)
Ha iniziato a fare i capricci la portiera ant dx (ogni tanto non si chiudeva ). Soprattutto durante i mesi estivi (non so come possa la temperatura ambiente influenzare il difetto, ma tant'è. ...).
Dopo alcuni mesi stesso problema alla posteriore dx....
Ora da qualche mese problema diverso alla posteriore sx: in pratica non si sblocca sempre col telecomando , talvolta rimane chiusa nonostante il 'bottoncino' salga normalmente. Quando fa così devo bloccare e sbloccare col telecomando un paio di volte e poi si decide a sbloccarsi .
Non ho ancora risolto i problemi evito di portarla in saab perché quelli di sicuro cambiano una marea di pezzi a spese folli. PROVO a darci un'occhiata da solo ed al limite me la terrò così.
Certo che fra centralizzata che fa le bizze ed alzacristalli che ( almeno a me) sono andati a farsi benedire ( entrambi i posteriori col cordino uscito dalla guida ed avvolto sulla puleggia) lascia un po a desiderare come qualità. ....
PS alzacristalli che appena tolgo il gesso dalla mano vedrò di sistemare. , dovrebbe bastare sostituire il cavetto distrutto
Inviato dal mio SM-N9005
Ha iniziato a fare i capricci la portiera ant dx (ogni tanto non si chiudeva ). Soprattutto durante i mesi estivi (non so come possa la temperatura ambiente influenzare il difetto, ma tant'è. ...).
Dopo alcuni mesi stesso problema alla posteriore dx....
Ora da qualche mese problema diverso alla posteriore sx: in pratica non si sblocca sempre col telecomando , talvolta rimane chiusa nonostante il 'bottoncino' salga normalmente. Quando fa così devo bloccare e sbloccare col telecomando un paio di volte e poi si decide a sbloccarsi .
Non ho ancora risolto i problemi evito di portarla in saab perché quelli di sicuro cambiano una marea di pezzi a spese folli. PROVO a darci un'occhiata da solo ed al limite me la terrò così.
Certo che fra centralizzata che fa le bizze ed alzacristalli che ( almeno a me) sono andati a farsi benedire ( entrambi i posteriori col cordino uscito dalla guida ed avvolto sulla puleggia) lascia un po a desiderare come qualità. ....
PS alzacristalli che appena tolgo il gesso dalla mano vedrò di sistemare. , dovrebbe bastare sostituire il cavetto distrutto
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- marcofinnista
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Pensa come mi rodeva il c°°° a me che ad auto nuova di un paio di mesi vado in fiera a Padova esco alla sera e rimango chiuso fuori dalla macchina come un deficente e solo dopo un'ora di smanettamento col telecomando sono riuscito ad aprirla ed entrare...




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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
[quote="marcofinnista"]Pensa come mi rodeva il c°°° a me che ad auto nuova di un paio di mesi vado in fiera a Padova esco alla sera e rimango chiuso fuori dalla macchina come un deficente e solo dopo un'ora di smanettamento col telecomando sono riuscito ad aprirla ed entrare...
/quote]
Fare la figura del pirlax di fronte a tutti. ...non ha prezzo. ....
Certo che dopo aver sborsato 30 e passa milaeuro rosica Sì. ...
Magari ora ripensandoci ci riderai sopra , ma sul momento a me sarebbe venuta voglia di prenderla a martellate. ...
Cmq di certo anche le blasonate 'tettesche' avranno le loro magagne. Audi ad esempio mi pare avesse come tallone d'Achille gli alzacristalli.
Saab .magari per 'distinguersi' dagli altri ha una sorta di miscellanea di rogne.
Vabbe dai è pur sempre una auto stupenda , le si può perdonare (quasi) tutto
Inviato dal mio SM-N9005



Fare la figura del pirlax di fronte a tutti. ...non ha prezzo. ....
Certo che dopo aver sborsato 30 e passa milaeuro rosica Sì. ...
Magari ora ripensandoci ci riderai sopra , ma sul momento a me sarebbe venuta voglia di prenderla a martellate. ...
Cmq di certo anche le blasonate 'tettesche' avranno le loro magagne. Audi ad esempio mi pare avesse come tallone d'Achille gli alzacristalli.
Saab .magari per 'distinguersi' dagli altri ha una sorta di miscellanea di rogne.
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- marcofinnista
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
No, posso avere tanta pazienza con la classic che e' un'auto di 24 anni ed un certo fascino, ma ad un'auto nuova io perdono poco o niente 

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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Dai ragazzi...tutti coi vetri neri, così non si vede da fuori se " il pirolino " è alzato o abbassato



Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- wolverine79
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
A me succede da un mese ormai che sulla mia 9-3NG 2.0t Aero Cabrio 2004 non funziona a dovere la centralizzata sul lato passeggero nel senso che sono più le volte che devo tirare su la sicura a mano io che non che si apra col telecomando come dovrebbe...ho spulciato un po' su internet e mi pare di aver capito che ogni portiera ha una centralina che governa non solo la sicura, ma anche l'alzacristallo ed eventualmente il sedile riscaldato(se presente, la mia non ne è dotata). Ho da poco cambiato anche la batteria che era ormai a terra mettendone una da 72Ah e nemmeno così funziona. So che potrebbero essere i contatti ossidati che non trasmettono bene l'impulso ed è per questo che tante volte sento una sorta di click due o tre volte per i 5 secondi successivi alla chiusura con telecomando provenire dalla portiera passeggero. Non ho ancora avuto il tempo di portarla in Saab per fare riprogrammare sta benedetta centralizzata, ma funziona questa operazione o è solo una perdita di tempo e di dindini? Converrebbe smontare il pannello e vedere di spruzzare il prodotto apposito sui contatti eventualmente ossidati?
- Lucantropo
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Nel mio caso, avevo problemi con la serratura lato guida che il più delle volte non si chiudeva e talvolta non si riapriva, se non intervenendo a mano sul "pirolino".
Ho risolto solo sostituendo la serratura, che include il meccanismo elettrico.
Ho risolto solo sostituendo la serratura, che include il meccanismo elettrico.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Quanto di Lucantropo, vale anche per la mia...solo che al momento mi accerto della chiusura fisicamente.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- wolverine79
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Ma qualcuno ha mai fatto la prova a smontare il pannello della portiera incriminata per vedere se ci sono impedimenti meccanici o elettrici in questi casi? No, perchè ho sentito dire che c'è il rischio che possa rimanere qualche portiera bloccata con la totale impossibilità di intervenire perchè il pannello non si può rimuovere con la portiera chiusa...sarà vero
- Morris
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Buongiorno a tutti!! ci sono diversi post sull' argomente serrature e vorrei riprendere questo argomento in quanto anche la mia 9-3 sedan 2006 soffre dello stesso problema, infatti delle volte apre/non apre l' anteriore sx e più raramente apre/non apre il post sx!! anche in questo caso il problema peggiora con l' aumentare della temperatura!
Ora, la movimentazione del tasto di sicura sembra abbastanza fluida, quindi deduco che il problema sia la famosa centralina posta sulla portiera. Da ciò che ho letto la mia saab non ha antifurto (se apro le portiere dopo aver chiuso dal telecomando non suona) quindi i codici dei ricambi centraline dovrebbero essere: Per la pre-restyling senza antifurto originale: sinistro 12803478,destro 12803480
Domanda! per risolvere il mio problema dovrei comperare quella sx?? questa comanda sia l' ant che il post sx? una volta montata va riprogrammata??
Grazie!!!
Ora, la movimentazione del tasto di sicura sembra abbastanza fluida, quindi deduco che il problema sia la famosa centralina posta sulla portiera. Da ciò che ho letto la mia saab non ha antifurto (se apro le portiere dopo aver chiuso dal telecomando non suona) quindi i codici dei ricambi centraline dovrebbero essere: Per la pre-restyling senza antifurto originale: sinistro 12803478,destro 12803480
Domanda! per risolvere il mio problema dovrei comperare quella sx?? questa comanda sia l' ant che il post sx? una volta montata va riprogrammata??
Grazie!!!



- luro62
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- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Nella mia ho problemi lato passeggero ma con il freddo tutto torna a posto. Sono auto fatte per i climi freddi.




SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
- Lucantropo
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Non ho capito se intendi dire che ci sia una centralina per lato macchina che comanda in coppia le due serrature o cos'altro intendi.Morris ha scritto:Buongiorno a tutti!! ci sono diversi post sull' argomente serrature e vorrei riprendere questo argomento in quanto anche la mia 9-3 sedan 2006 soffre dello stesso problema, infatti delle volte apre/non apre l' anteriore sx e più raramente apre/non apre il post sx!! anche in questo caso il problema peggiora con l' aumentare della temperatura!
Ora, la movimentazione del tasto di sicura sembra abbastanza fluida, quindi deduco che il problema sia la famosa centralina posta sulla portiera. Da ciò che ho letto la mia saab non ha antifurto (se apro le portiere dopo aver chiuso dal telecomando non suona) quindi i codici dei ricambi centraline dovrebbero essere: Per la pre-restyling senza antifurto originale: sinistro 12803478,destro 12803480
Domanda! per risolvere il mio problema dovrei comperare quella sx?? questa comanda sia l' ant che il post sx? una volta montata va riprogrammata??
Grazie!!!
Comunque se a volte funziona 1 mentre la seconda no, non credo possa essere un difetto comune derivante da qualcos'altro (tipo una centralina elettronica). Io ho risolto il problema sulla mia serratura lato guida solo sostituendola, ogni altra operazione è stata vana, compreso lo smontaggio del pannello, scollegamento di tutti i connettori per pulirli con il riattivante elettrico 8sospettavo che a volte non facessero contatto).
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- Morris
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Anche io credo che lubrificando tutti i contatti non risolverei niente!!
Hai centrato il discorso! Io non ho ancora aperto il pannello (è sempre meglio aprirli il meno possibile) e non so bene come sia composto il tutto, la serratura che hai cambiato comprende anche la famosa centralina? e questa comanda anche l' apertura posteriore sullo stesso lato?
Io ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/151319206257?_tr ... EBIDX%3AIT
Hai centrato il discorso! Io non ho ancora aperto il pannello (è sempre meglio aprirli il meno possibile) e non so bene come sia composto il tutto, la serratura che hai cambiato comprende anche la famosa centralina? e questa comanda anche l' apertura posteriore sullo stesso lato?
Io ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/151319206257?_tr ... EBIDX%3AIT


- Lucantropo
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Ma secondo me nelle porte di centraline non ce ne sono, la serratura semplicemente include anche la parte elettrica che serve per azionare il meccanismo... se poi per "centralina" si intende la parte elettrica/elettronica integrata nella serratura ok, ma che io sappia ogni serratura ha la propria.
Occhio a comprare dall'UK, magari non c'è differenza in termini di serrature, ma magari sì..! Visto che loro hanno la guida a destra.
Comunque in Saab costa 170€ + IVA, se può interessarti..... vista la qualità del componente originale, nel caso non avessi fretta, cercherei qualcosa di concorrenza...
Occhio a comprare dall'UK, magari non c'è differenza in termini di serrature, ma magari sì..! Visto che loro hanno la guida a destra.
Comunque in Saab costa 170€ + IVA, se può interessarti..... vista la qualità del componente originale, nel caso non avessi fretta, cercherei qualcosa di concorrenza...
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Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata
Certo che c'è!
E' quella che integra i pulsanti alzacristalli e comunica con il computer di bordo via I-bus.
Se non ci fossero sai quanti fili in più si sarebbero dovuti stendere, ad esempio, solo per comandare tutti i cristalli dal posto guida?

E' quella che integra i pulsanti alzacristalli e comunica con il computer di bordo via I-bus.
Se non ci fossero sai quanti fili in più si sarebbero dovuti stendere, ad esempio, solo per comandare tutti i cristalli dal posto guida?

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