Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000
Ciao a tutti! Sono nuovo qui e vorrei porvi un problema con la mia saab 93 del 2000 2.2 tdi . Dopo averla comprato che aveva abbastanza problemi del tipo il manicotto del turbo rotto il sid da sistemare , il blocco del aria condizionata da cambiare, il finestrino del lato guida che non si alzava ....
Adesso ho un altro problema che non riesco a capire cosa possa essere.
Partiamo dal fatto che ho gia pulito la valvola egr e i colletori grazie al vostro forum sono riuscito a farla senza problemi
Tutto e andato bene circa 1 settimana fa che lo vado a mettere in moto alla mattina e succede questo:
la machina va subito in moto ma si acende la spia del motore e non va su di giri anche con il pedalino del gas tutto giu . se lo lascio circa 30 - 40 min in moto e va in temp lo spengo e poi tutto va come deve andare .
Anche ieri la stessa cosa dopo 40 min ho potutto girare tutto il giorno senza nessun problema .
Un mecanico mi ha detto che puo essere il filtro del gasolio ma sinceramente non so dove si trova ....
Qualcuno mi puo aiutare per favore ??
Adesso ho un altro problema che non riesco a capire cosa possa essere.
Partiamo dal fatto che ho gia pulito la valvola egr e i colletori grazie al vostro forum sono riuscito a farla senza problemi
Tutto e andato bene circa 1 settimana fa che lo vado a mettere in moto alla mattina e succede questo:
la machina va subito in moto ma si acende la spia del motore e non va su di giri anche con il pedalino del gas tutto giu . se lo lascio circa 30 - 40 min in moto e va in temp lo spengo e poi tutto va come deve andare .
Anche ieri la stessa cosa dopo 40 min ho potutto girare tutto il giorno senza nessun problema .
Un mecanico mi ha detto che puo essere il filtro del gasolio ma sinceramente non so dove si trova ....
Qualcuno mi puo aiutare per favore ??
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Re: Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000
Ma cosi può essere veramente tante cose anche semplicemente un tubo di ritorno di un iniettore o magari la pompa proprio.... Fa una diagnosi....il filtro sta nel vano motore....è facile...se lo cambi prima di mettere in moto fai attaccare diverse volte la pompa attaccando e staccando il quadro senno te fa aria e PE farla parti è un casino
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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Re: Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000
non lo ha mai fatto e veramente ero contento che dopo aver fatto una pulizia al coletore e valvola egr andava bene e la maledetta spia gialla del motore finalmente non compareva piu . adesso un cazino..... tutte le volte quando lo metto in moto dopo aver passato la notte mi fa la stessa storia...
anche oggi lo messo in moto verso le 16 e la stessa storia ...
mi poi dire piu preciso dove si trova il filtro del gasolio magari se hai una foto ti ringrazio tantissimo. provo con quello che per me non e mai stato cambiato visto che la machina ha 15 anni e ho trovato anche alcuni parti mai tocate.( solo a me poteva capitare una dietro altra cosi).
anche oggi lo messo in moto verso le 16 e la stessa storia ...
mi poi dire piu preciso dove si trova il filtro del gasolio magari se hai una foto ti ringrazio tantissimo. provo con quello che per me non e mai stato cambiato visto che la machina ha 15 anni e ho trovato anche alcuni parti mai tocate.( solo a me poteva capitare una dietro altra cosi).
- jpm
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Re: Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000
Valentino, hai aperto quattro volte lo stesso argomento in tre sezioni diverse e sbagliate.
Ho spostato l'argomento nella giusta sezione, hai modificato bene il titolo ma fai più attenzione.
Sappi che dal nostro punto di vista è come se uno sconosciuto ci fosse entrato in casa e avesse fatto i suoi bisogni in cucina e dormito nel bagno
Ti prego di presentarti in "Ladies & Gentlemen" e dirci qualcosa di te e della tua Saab
Ho spostato l'argomento nella giusta sezione, hai modificato bene il titolo ma fai più attenzione.
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SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
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- Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 7:24
Re: Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000
scusami ignoranza ma adesso che ho visto il titolo della inserzione siceramente mi sono detto " ma chi sa tutta sta roba ..." perche appena conosco il modelo della machina non so " 900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03), 9-5OG('97-'09)" neanche cosa vuol dire
la saab lo comprata circa 2 mesi fa e ancora da scoprire .
cmq faro al piu presto possibile una inserzione per presentarla cosi come di hai consigliato .
la saab lo comprata circa 2 mesi fa e ancora da scoprire .
cmq faro al piu presto possibile una inserzione per presentarla cosi come di hai consigliato .
- vinsempre
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Re: Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000
Ciao Valentino, intanto una lettura a questo può aiutare ad orientarti rispetto alle varie sigle che si usano nel forum http://www.saabwayclub.it/index.php?opt ... &Itemid=11
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
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Re: Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000
grazie presidente !! cosi incomincio a capire qualcosa ma cmq la mia domanda rimane ... dove si trova il filtro di gasolio ? adessi il modelo lo conosco ed e :9-3OG: 1^ motore 2.2 tdi del 2000. poi anche sta problema della spia del motore che si accende quando lo metto in moto alla mattina.
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