9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Dopo i vari interventi per le perdite di olio alla 9-5, ora che in per terra non trovo più tracce del maledetto liquido mi ritrovo comunque a dover rabboccare circa 1 litro ogni 1000-1500km.
Nessuna fumosità particolare allo scarico. Nessuna chiazza sotto l'auto.
La porto ieri dal meccanico e lo sento stamattina per capire se ne ha cavato piede.
Mi dice che 'soffia dal lato punterie' come se l'olio invece di tornare alla coppa se ne rimanesse li a gorgogliare.
Mi accenna alla possibilità che qualche condotto sia ostruito (probabilmente nel gruppo pcv) e che avrebbe indagato più a fondo una volta messa sul ponte.
Qualcuno ha già avuto problemi del genere sui B2X5?
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Poi in base a come la vedi lì potresti valutare di sostituire tutti i tubi e componenti del sistema PCV esterno.. con una spesa e uno sforzo di manodopera contenuto magari fai tornare a respirare meglio il motore... prima di ipotizzare di doverlo aprire per andare a verificare chissà che cosa...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Tra questo pomeriggio e domani ci metteva mano e domani pomeriggio mi da un responso.
Ed se il problema sta nei condotti del PCV, mi ordino l'ultimo step e risolvo una volta per tutte, spero!!!
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Sembra che il problema sia il depressore del servofreno che non lavora e invece di creare il vuoto butta pressione nel coperchio punterie.
Ma io non ho capito quale pezzo è!!!
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
ma poi scusa, se non creasse depressione.. non dovrebbe più frenare la macchina... o no?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Se non vedi fumosita' anomala allo scarico in nessuna condizione magari controlla il sottoscocca, se hai una perdita, sotto dovrebbe essere tutta imbrattata di olio

EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
- Utente
- Messaggi: 205
- Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Spero che tu abbia fatto la modifica della trappola dell'olio e che la valvola di non ritorno sul coperchio punterie non sia sfondata.
Come tutti i B205/235 LEV le fasce raschiaolio non ce la fanno piu' e il blow-by fa' il resto...(oil sludge e lavaggio delle canne)
Se toglierai i pistoni ti accorgerai che verranno fuori da soli senza un minimo attrito e troverai le canne ancora con le spazzolature e con un'usura forse ancora nella norma,invece i pistoni,pur apparentemente apposto misurandoli saranno al limite dell'usura cosi' come le fasce...
D'altronde se si vuole togliere gli attriti non ci sono molte soluzioni


Ciao il deggy.
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km

EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km

EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
Ma per scrupolo vorrei rivedere tutte le valvoline di non ritorno dell'aria e i vari circuiti con i tubi del vuoto.
Qualcuno ha o sa come recuperare gli schemi del vacuum e soprattutto i versi delle valvole di non ritorno? Sia le bianco rosse che quelle nere più grosse.
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti