problemi cambio e allarme agganci capote

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
alecara
Utente

problemi cambio e allarme agganci capote

#1 Messaggio da leggere da alecara » venerdì 25 marzo 2016, 23:15

ciao a tutti è la prima volta che scrivo e sono da poco un (fortunato) possessore di una 900 S Cabrio del "96. Devo dire che la macchina è perfettamente in ordine e nonostante i 22000 km il motore va benissimo, e anche di carrozzeria è messa bene, ma ha due problemi che forse voi che avete più esperienza di me potete aiutarmi a risolvere.

1 : cambio difficoltoso nell'inserimento della 1a e 5a marcia le altre entrano benissimo, premetto che ho fatto sostituire olio cambio il risultato non è cambiato anzi.....

2: allarme agganci capote non sempre ma ogni tanto il sid mostra questo tipo di allarme ed è molto fastidioso a volte stacca e riattacca ad intermittenza altre volte tutto ok, premetto che la capote funziona bene e non ci sono infiltrazioni di acqua all'interno

se c'è qualcuno che mi può dare un consiglio è benaccetto

saluti e forza SAAB posting.php?mode=smilies&f=30#

alecara
Utente

Re:900 cabrio ng problemi cambio e allarme agganci capote

#2 Messaggio da leggere da alecara » venerdì 25 marzo 2016, 23:21

alecara ha scritto:ciao a tutti è la prima volta che scrivo e sono da poco un (fortunato) possessore di una 900 S Cabrio del "96. Devo dire che la macchina è perfettamente in ordine e nonostante i 22000 km il motore va benissimo, e anche di carrozzeria è messa bene, ma ha due problemi che forse voi che avete più esperienza di me potete aiutarmi a risolvere.

1 : cambio difficoltoso nell'inserimento della 1a e 5a marcia le altre entrano benissimo, premetto che ho fatto sostituire olio cambio il risultato non è cambiato anzi.....

2: allarme agganci capote non sempre ma ogni tanto il sid mostra questo tipo di allarme ed è molto fastidioso a volte stacca e riattacca ad intermittenza altre volte tutto ok, premetto che la capote funziona bene e non ci sono infiltrazioni di acqua all'interno

alecara
Utente

Re:900 cabrio ng problemi cambio e allarme agganci capote

#3 Messaggio da leggere da alecara » venerdì 25 marzo 2016, 23:22

alecara ha scritto:ciao a tutti è la prima volta che scrivo e sono da poco un (fortunato) possessore di una 900 S Cabrio del "96. Devo dire che la macchina è perfettamente in ordine e nonostante i 22000 km il motore va benissimo, e anche di carrozzeria è messa bene, ma ha due problemi che forse voi che avete più esperienza di me potete aiutarmi a risolvere.

desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: problemi cambio e allarme agganci capote

#4 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 26 marzo 2016, 7:26

Buongiorno alecara.

Questo forum ha delle regole ben precise realtivamente alla condotta, al metodo di inserimento dei messaggi e dell'apertura di argomenti, che ti invito a rispettare.

Ti chiedo quindi, prima di muovere qualsiasi altra azione, di dare attenta lettura del regolamento del forum.

Ti invito a verificare, prima di aprire un argomento, (e come ti è gia stato suggerito) di usare la funzione "cerca" del forum per verificare che non vi siano gia altre discussioni aperte (ed alle quali puoi eventualmente accodarti) che trattano gia i tuoi quesiti.
Diversamente potrai aprire nuovi argomenti, avendo cura di trattare un solo quesito per argomento (nel caso specifico ad esempio, o parli del cambio o della capotte)

Ti invito infine ad usare la sezione "Presentazioni" del forum per presentarti.

Qui si chiude.
Grazie per la collaborazione

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Bloccato