Ciao e grazie per l'accoglienza.
Finalmente ho ritirato la mia Saab 93SH Aero e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo stato in cui si trova.
La macchina è in ottime condizioni e i km sono reali. In macchina c'erano tutte le fatture, col dettaglio degli interventi eseguiti.
Oltre i tagliandi previsti, da segnalare la sostituzione della batteria e successivamente dell'alternatore (circa 400 euri se non sbaglio), ma ho visto nel forum che è quasi normale sostituirlo almeno un paio di volte!!
Sono riuscito a contattare anche il vecchio proprietario che mi ha dato conferma del "kilometraggio".
Difetti: entrambi i paraurti con molti segni da parcheggio, senza botte fortunatamente, cerchi parecchio strisciati e sedile passeggero usurato nella parte sinistra lombare. (credo che sia stata usata prevalentemente in città)
Molto più indicata per le tratte autostradali che per la città direi.
Ho fatto circa 1000 km e il consumo medio autostradale si è attestato sui 15 Km/l, da verificare ora quello urbano e misto.
Silenziosa, molto preciso e reattivo lo sterzo, i freni forse un pò "morbidi", avrei preferito fossero più reattivi già all'inizio della pressione del pedale. Non so se è una mia impressione ma soprattutto la seconda e la terza marcia sono da inserire con "tatto", tendono ad impuntarsi un pò (spero che non sia la frizione).
Partito da Bassano, arrivato a Padova (vel. max 70 Km/H)

, subito dopo aver preso l'autostrada per Bologna, ho inserito il cruise a 140 Km/h e mi stavo godendo l'andatura vellutata quando..... mi compare la scritta "Prestazioni limitate" con la spia del motore accesa. La macchina continuava ad andare, ma era come se avessi perso il turbo.
Al primo autogrill mi fermo (ovviamente non riporto tutte le imprecazioni) e dopo aver chiamato il venditore spengo la macchina e vado a prendere un caffè nella speranza che al mio ritorno tutto fosse risolto.
La riaccendo e sul sid ancora quella combinazione di lettere conficcate nel petto. Si accende la lampadina e mi collego al forum dove scopro che premendo il tasto CLR si potevano cancellare i messaggi di errore e come per magia.... la macchina ritorna quella di prima. (ne approfitto per ringraziarvi nuovamente)
Leggendo quà e là nel forum credo che sia partita la rigenerazione del Fap??? Dopodichè tutto perfetto.
L'altra mattina, tornando da lavoro, anche io ho voluto provare una di quelle famose autostrade tedesche dove vi accalcate. Il tachimetro segnava 220KM/h a 3700 giri circa, ma non avevo più strada ed ho mollato. Poteva ancora andare un altro pò??
Detto questo gli interventi da eseguire saranno i seguenti:
- cinghia distribuzione, con pompa dell'acqua ovviamente, olio e filtri; (da eseguire subito)
- entambi i paraurti avrebbero bisogno di una rinfrescata visti i graffi; (appena possibile)
- rigenerazione ed equilibratura dei cerchi (secondo me la guidava una donna

) (da fare dopo i primi due punti)
- tagliare il collo alla gallina, con rimappatura (se il budget a disposizione lo permette)
- sostituzione del pionner avic molto macchinoso e poco intuitivo, con sistema wifi e retrocamera anche se "all'epoca" credo che fosse il top in commercio; (da fare in abbondanza di risorse);
Avrei un altro centinaio di cose da chiedere, ma lo farò nelle sezioni giuste, non vorrei andare OT, se già non lo sono
Le foto le posto appena smetterà di piovere!!!