9000 t 16 sport
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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9000 t 16 sport
nel fine settimana dovrei ritirare un 9000 t 16 sport 204 cv del 90...sono volvista da sempre quindi a digiuno di saab...l'auto è messa bene di carrozza...il motore ha delle perdite...il cielo è scollato...non và il clima e l'elettroventola...daltronde è un auto ferma da 8 anni per un motivo... gli interni sono decorosi tranne i pannelli porte ant con l'alcantare scollata...la fascia catarinfrangente post è piuttosto sbiadita...comunque sia mi sembra una buona base per un restauro conservativo non troppo dispendioso...sorprese a parte...ora tocca a VOI...parlatemi del modello,dei problemi deile cose da tenere sottìocchio e controllare prima di portarla a casa...(l'auto l'ho fermata verbalmente,sabato la saldo e trapasso) dei pregi e dei difetti...di dove cercare ricambi ecc sbizzarritevi pure...sono tutt'orecchi...
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Re: 9000 t 16 sport
800 euro ben spesi...
Quando l'avrai a casa sarai a 1500 ....
Quando l'avrai un minimo funzionante sarai a 2500...
Quando sarà bella sarai a 5000....
E da li comincia il cammino verso la perfezione...
Ti sei portato a casa un esemplare che dovrebbe essere numerato.... e proprio in questi mesi l'utente Marchino ha fatto il tuo cammino su un identico esemplare...
Con la comoda funzione "cerca" del forum potrai toglierti tutte le curiosità.... lui ci ė appena passato..
Quando l'avrai a casa sarai a 1500 ....
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Ti sei portato a casa un esemplare che dovrebbe essere numerato.... e proprio in questi mesi l'utente Marchino ha fatto il tuo cammino su un identico esemplare...
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Re: 9000 t 16 sport
Grazie mille per la celere risposta e per il preventivo... ..spero di non dovermi avventurare in una spesa esagerata...lavoro in un concessionario che era saab quindi non dovrei aver problemi grossi...l'auto con una batteria e tre litri di benza è partita subito...visto che hai capito che è quella in vendita a cinisello ti chiedo che ne pensi...comunque non ho visto targhette numerate...
- MarchinoLaPeste
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Re: 9000 t 16 sport
E bravo Tripletta, complimenti per la scelta e per il coraggio! (del resto, a meno ci compravi soltanto una Vespa, anzi, forse neanche quella!)
Sul fatto che il restauro possa essere poco dispendioso... te lo auguro, anche se purtroppo "è la somma che fa il totale"!
Io pure son partito da una macchina identica ferma da 8 anni, bella di carrozza ma con i soliti lavori da fare, quali
cielo
pannelli porta
fascia posteriore scolorita
parti meccaniche inchiodate/incrostate/da buttare via direttamente.
Considerando l'età della macchina e le prestazioni, io ho preferito cambiare tante cose che magari si potevano tenere, controlla radiatore, supporti motore, pompa acqua, valvola termostatica, cinghie, frizione, testine dello sterzo, l'impianto di scarico, le candele, la batteria, la cassetta DI, il reparto climatizzazione (essiccatore, valvole e filtri vari), dischi freni e tubi, l'olio del cambio e fai ispezionare coperchio delle punterie e coppa dell'olio per verificare che non ci sia oil sludge (ma di solito era il motore 2.3 che ne soffriva). Il turbo sicuramente è messo bene, se è stato ben trattato avrà ancora tanto da dare.
Il cielo e la fascia posteriore mi sono divertito a farli io (nella vita vendo fondi comuni e gestioni patrimoniali), così come tutte quelle cosine da sistemare tipo alette parasole, gemme nelle portiere (io i pannelli porta li ho trovati usati e cambiati di cappotto, erano un po' rognosi da ritappezzare), l'antenna elettrica, i sedili riscaldati, i fendi, le luci di lettura, le chiusure centralizzate, i lavafari, i tergi, l'impianto audio, ecc...
La notizia buona è che si trova tutto, i prezzi non sono proibitivi, tante cose le trovi anche usate o nuove sul web (dai ricambisti tipo Mister Auto a venditori specializzati come Skandix, Schwedenteile, Partsforsaabs, R&D, ecc..)... Per conto mio una buona voce di spesa è stata quella relativa alla manodopera, risalente a tante tante ore proprio per tutte le cose meccaniche che da solo ovviamente non sapevo/potevo far da me, su questo fronte dovresti avere vita più facile, lavorando nel settore.
Non trovi la targhetta col numero.... nemmeno io perchè nel mio caso il proprietario montò il kit di radica della casa e chissà dove buttò i pezzi originali (con il famoso numerino, perlappunto).
Dai un'occhiata quihttp://saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?t=28118, per quel che posso essere utili sono a disposizione più che volentieri, buon divertimento!
Marco
ps.: hai detto ex-conce Saab? Se sei fortunato riesci pure a fare la diagnostica con il suo strumento...
Sul fatto che il restauro possa essere poco dispendioso... te lo auguro, anche se purtroppo "è la somma che fa il totale"!
Io pure son partito da una macchina identica ferma da 8 anni, bella di carrozza ma con i soliti lavori da fare, quali
cielo
pannelli porta
fascia posteriore scolorita
parti meccaniche inchiodate/incrostate/da buttare via direttamente.
Considerando l'età della macchina e le prestazioni, io ho preferito cambiare tante cose che magari si potevano tenere, controlla radiatore, supporti motore, pompa acqua, valvola termostatica, cinghie, frizione, testine dello sterzo, l'impianto di scarico, le candele, la batteria, la cassetta DI, il reparto climatizzazione (essiccatore, valvole e filtri vari), dischi freni e tubi, l'olio del cambio e fai ispezionare coperchio delle punterie e coppa dell'olio per verificare che non ci sia oil sludge (ma di solito era il motore 2.3 che ne soffriva). Il turbo sicuramente è messo bene, se è stato ben trattato avrà ancora tanto da dare.
Il cielo e la fascia posteriore mi sono divertito a farli io (nella vita vendo fondi comuni e gestioni patrimoniali), così come tutte quelle cosine da sistemare tipo alette parasole, gemme nelle portiere (io i pannelli porta li ho trovati usati e cambiati di cappotto, erano un po' rognosi da ritappezzare), l'antenna elettrica, i sedili riscaldati, i fendi, le luci di lettura, le chiusure centralizzate, i lavafari, i tergi, l'impianto audio, ecc...
La notizia buona è che si trova tutto, i prezzi non sono proibitivi, tante cose le trovi anche usate o nuove sul web (dai ricambisti tipo Mister Auto a venditori specializzati come Skandix, Schwedenteile, Partsforsaabs, R&D, ecc..)... Per conto mio una buona voce di spesa è stata quella relativa alla manodopera, risalente a tante tante ore proprio per tutte le cose meccaniche che da solo ovviamente non sapevo/potevo far da me, su questo fronte dovresti avere vita più facile, lavorando nel settore.
Non trovi la targhetta col numero.... nemmeno io perchè nel mio caso il proprietario montò il kit di radica della casa e chissà dove buttò i pezzi originali (con il famoso numerino, perlappunto).
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Marco
ps.: hai detto ex-conce Saab? Se sei fortunato riesci pure a fare la diagnostica con il suo strumento...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
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Re: 9000 t 16 sport
Dalle foto si capiva poco.... il prezzo sicuramente invitava....
Vale la pena tentare il salvataggio
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Re: 9000 t 16 sport
Grazie marchino...la tua storia l'ho letta...bella macchina...la differenza con quella che dovrebbe diventare mia sabato è lo spoiler port...io ho un ala in gomma piuttosto pronunciata...e come te la radica quindi niente traghetta? ma è vero che di questa sport con sto motore ne son state fatte solo 500 nere o rosse? al lavoro ha tutto per saab...qualcuna la facciamo ancore...
- MarchinoLaPeste
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Re: 9000 t 16 sport
Sulle m.y. 91 (il restyling, con il muso più spiovente -che a me piace meno-) come alettone ci mettevano quello più piccolo, mentre sulle 90 c'era il "ponte"... tu dici di averne uno ancora più grande? Vedrai che è lo stesso! (se originale)
Circa la numerazione non mi pronuncio, perchè come sempre Saab faceva dei mischioni tra colori, allestimenti, ecc.. che non sai mai quello che hai per le mani.
A seconda del mercato, nel mondo anglosassone trovi la "Carlsson" (con i cerchi a raggi) che è a 2.3, la 2.0 mi pare che in Usa la chiamino Talladega, mentre da noi era ufficialmente conosciuta e venduta come T16 Sport. Nere e rosse le "Flat-nose", ma anche color avio/melanzana o verdi. Le Sport 91 ci sono anche bianche...
Circa la numerazione non mi pronuncio, perchè come sempre Saab faceva dei mischioni tra colori, allestimenti, ecc.. che non sai mai quello che hai per le mani.
A seconda del mercato, nel mondo anglosassone trovi la "Carlsson" (con i cerchi a raggi) che è a 2.3, la 2.0 mi pare che in Usa la chiamino Talladega, mentre da noi era ufficialmente conosciuta e venduta come T16 Sport. Nere e rosse le "Flat-nose", ma anche color avio/melanzana o verdi. Le Sport 91 ci sono anche bianche...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
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Re: 9000 t 16 sport
iimatricolata 29 1 90...alettone piccolo in gomma morbida...è sempre 15 cm...
- MarchinoLaPeste
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Re: 9000 t 16 sport
Qui sul forum c'è anche il mitico Saabspecialist (oggi però è meno facilmente reperibile di una volta), grande intenditore, conoscitore e restauratore di Saab. Tra le tante svedesi, lui ne ha una rossa, come le nostre, molto ben restaurata. Se riesci a contattarlo ti dice vita morte e miracoli di queste macchine!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
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Re: 9000 t 16 sport
Lo cercherò di sicuro...grazie
- MarchinoLaPeste
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- marcofinnista
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Re: 9000 t 16 sport
Avere per le mani una 9000 T16 Sport da resuscitare deve essere una gran bella esperienza, complimenti
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
Grazie...incrocio le dita...se è pur vero che l'ha messa in moto io dopo circa 8 anni di fermo ( e con tre litri di benza è partita) è pur vedo che non ho potuto provarla se non spostandola di un metro avanti ed uno indietro...quindi le incognite ci sono...ed è pure stra impolverata...speriamo di non avere brutte sorprese..
- mattomatte
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Re: 9000 t 16 sport
Complimenti gran bel mezzo ad un prezzo molto invitante
Se non cerchi la perfezione magari con poca spesa la rimetti in sesto facilmente
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Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
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Re: 9000 t 16 sport
Per gli amanti del restauro, è una ghiotta occasione
Complimenti ed in bocca al lupo
Complimenti ed in bocca al lupo
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
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Re: 9000 t 16 sport
grazie...grazie a tutti per i consigli e per la carica che mi state dando...
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- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
devo comprare la batteria...che potenza ci vuole?
- marcofinnista
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- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
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Re: 9000 t 16 sport
Se hai il libretto di uso e manutenzione prendi li i dati.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
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- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 21:03
Re: 9000 t 16 sport
Si vero...mah...sono in macchina...la macchina la ritiro sabato...altrimenti ci davo un occhiata...
- MarchinoLaPeste
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- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9000 t 16 sport
Triplete se dai un'occhiata al messaggio che ti ho mandato (poi non te lo dico più) ci trovi tutto quello che ti serve
Batteria:
http://www.ebay.it/itm/172257465030
Batteria:
http://www.ebay.it/itm/172257465030
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Chi c’è in linea
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