Gommini/boccole barra stabilizzatrice anteriore
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- fornacs
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Gommini/boccole barra stabilizzatrice anteriore
Salve a tutti,
Sono possessore di una 1.9 TiD vector 150cv del 2007, volevo sapere se qualcuno si era già cimentato nella sostituzione dei gommini della barra stabilizzatrice anteriore, nello specifico, vorrei sapere prima di smontare mezza macchina di quale misura siano, perché ne ho trovati di diverse misure su un sito di autoricambi, tipo 22, 22,5, 23, 23,3mm ecc.
Grazie.
Sono possessore di una 1.9 TiD vector 150cv del 2007, volevo sapere se qualcuno si era già cimentato nella sostituzione dei gommini della barra stabilizzatrice anteriore, nello specifico, vorrei sapere prima di smontare mezza macchina di quale misura siano, perché ne ho trovati di diverse misure su un sito di autoricambi, tipo 22, 22,5, 23, 23,3mm ecc.
Grazie.
My 2007 9-3 SportHatch 1.9 TiD Vector

- drillo65
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Re: Gommini/boccole barra stabilizzatrice anteriore
Dipende quale tipo di assetto ha la tua auto ...
Genericamente l'assetto vector dovrebbe avere le boccole di diametro interno da 24mm
ma se ha il telaio sportivo,che era optional, allora i gommini hanno lo stesso diametro dell'assetto aero,cioè 25,2 mm
se non lo sai ti conviene sollevare l'auto e munirti di calibro.

Genericamente l'assetto vector dovrebbe avere le boccole di diametro interno da 24mm
ma se ha il telaio sportivo,che era optional, allora i gommini hanno lo stesso diametro dell'assetto aero,cioè 25,2 mm
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9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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- fornacs
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Re: Gommini/boccole barra stabilizzatrice anteriore
Eh si mi sa che farò così.. Diceva un mio amico meccanico che forse girando tutto lo sterzo da una parte si riesce a vedere col calibro senza dover sollevare l'auto.. Su alcune almeno ci si riesce, vediamo un po', ti ringrazio per la risposta, direi che possiamo chiuderedrillo65 ha scritto: ↑lunedì 7 gennaio 2019, 15:43Dipende quale tipo di assetto ha la tua auto ...![]()
Genericamente l'assetto vector dovrebbe avere le boccole di diametro interno da 24mm
ma se ha il telaio sportivo,che era optional, allora i gommini hanno lo stesso diametro dell'assetto aero,cioè 25,2 mm
se non lo sai ti conviene sollevare l'auto e munirti di calibro.![]()
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Re: Gommini/boccole barra stabilizzatrice anteriore
E perché?
Una volta che l hai fatto, potresti render pubblico il risultato
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- fornacs
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Re: Gommini/boccole barra stabilizzatrice anteriore
Uhm, hai ragione.. Anche se effettivamente potrebbe variare anche se le auto fossero dello stesso allestimento e della stessa annata.. Però si, lo farò comunque, magari torna utile a qualcuno (anche solo sapere se si può o meno misurare i gommini senza alzare la macchina).
P.S.: chiedo scusa per la mancanza di altruismo

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- drillo65
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Re: Gommini/boccole barra stabilizzatrice anteriore
Suppongo che cambierai anche le biellette.
La barra fà i caratteristici CLONK sui dossi?
Prendi in considerazione l'ipotesi di sostituire le boccole con quelle in poliuretano e non in gomma.
Cosi non ci pensi più.

La barra fà i caratteristici CLONK sui dossi?
Prendi in considerazione l'ipotesi di sostituire le boccole con quelle in poliuretano e non in gomma.
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Re: Gommini/boccole barra stabilizzatrice anteriore
Se è per i toc/toc sullo sconnesso le boccole in gomma non centrano nulla, sono solo le biellette.
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Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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