Appena iscritto e già con un quesito...devo sostituire la frizione della mia 900 cabrio 1991,il meccanico mi dice che c'è bisogno di un attrezzo specifico per mettere in tiro il cuscinetto frizione appunto,altrimenti non la frizione non esce..
Qualcuno ha esperienza e consigli in merito?
grazie
SOSTITUZIONE FRIZIONE
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Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- throll
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Re: SOSTITUZIONE FRIZIONE
Confermo. È un attrezzo che hanno le vecchie officine SAAB. C'è chi lo ha riprodotto
https://youtu.be/OIRhxA0KcKo
In questo video dal minuto 3 al minuto 5 ti spiega più o meno com'è la storia..
C'è chi improvvisa coi cacciavite ecc ma è più la fatica che il gusto e poi si rischia di fare danni.
https://youtu.be/OIRhxA0KcKo
In questo video dal minuto 3 al minuto 5 ti spiega più o meno com'è la storia..
C'è chi improvvisa coi cacciavite ecc ma è più la fatica che il gusto e poi si rischia di fare danni.
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Re: SOSTITUZIONE FRIZIONE
Grazie per la dritta!!! Almeno ho un tassello messo....spero di risolvere.
- saaBruno
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Re: SOSTITUZIONE FRIZIONE
Ciao, il problema è se la pompa è rotta quindi per premere lo spingidisco serve l'attrezzo a forma di leva o qualcosa di simile. Se invece la pompa è ancora efficiente basta costruirsi uno spessore con un barra filettata m6, si preme la frizione e si infila lo spessore opportunamente sagomato e lo spingidisco rimane premuto per poterlo estrarre. Stesso discorso per infilare il nuovo spingidisco, lo si preme con una pressetta da officina e si infila lo spessore .
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