Buonasera, ho aquistato la mia saab 9-3 2.2 TiD, macchina fantastica, a che qualche giorno fa in autostrada a 100/120km/h accende avaria motore, e il motore va in emergenza, dopo un po’ cancello l’errore e la macchina torna normale.
Ho pulito la valvola EGR, debimetro, volevo cambiare il filtro dell’aria in questi giorni anche, anche il sensore sull’intercooler ho pulito, ma nulla sempre cosi, facendo qualche test ritorna quell’errore a quella velocità.
La macchina ad alti giri motore come se strattona, ha dei cali come se non fosse uniforme
Cosa poterebbe essere? Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
9-3NG 2.2 Tid - Errore p0314
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3NG 2.2 Tid - Errore p0314
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- Claudio75
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Re: 9-3NG 2.2 Tid - Errore p0314
Controlla tutto l'impianto di depressione dalla pompa a vuoto fino alle valvole pneumatiche, i tubicini in gomma tendono a rompersi, meglio cambiarli, anche le valvole pneumatiche, tendono a incepparsi, a volte si riempiono di olio proveniente dalla pompa vuoto.
Io avevo un problema simile al tuo e ho risolto cambiando tutti i tubicini e le valvole.
Io avevo un problema simile al tuo e ho risolto cambiando tutti i tubicini e le valvole.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Attuali
Saab 9-3 NG Sedan 1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.
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- Gho57
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Re: 9-3NG 2.2 Tid - Errore p0314
Questo quello che dice il WIS:
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- huskywr240
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Re: 9-3NG 2.2 Tid - Errore p0314
Il cilindro e' uno solo da quanto riporti, quindi non riguarda un problema in generale.
Segui i consigli che ti hanno dato per evitare comunque problemi noti su questo motore che se anche non hai ora potrebbero presentarsi in seguito.
Come indicato nella lista che ti han postato del wis potrebbe anche essere un iniettore sporco o difettoso.
Per capire quale sia il cilindro preciso serve il tester Saab Tech2 altrimenti vai a tentativi.
Segui i consigli che ti hanno dato per evitare comunque problemi noti su questo motore che se anche non hai ora potrebbero presentarsi in seguito.
Come indicato nella lista che ti han postato del wis potrebbe anche essere un iniettore sporco o difettoso.
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93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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