Presentazione
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Presentazione
Buongiorno a tutti voi,
mi chiamo Michele e scrivo da Bassano del Grappa (VI).
Da sempre estimatore del Marchio Saab, mi sto avventurando alla ricerca di un mod. 900 Cabrio i.e., anni 90/93.
Non vorrei spendere cifre elevate, ma valuto.
Se qualcuno avesse qualche dritta, è naturalmente ben accetta.
Nel caso di acquisto, poi, avrò bisogno di consigli un po' per tutto.
Un saluto a tutti
mi chiamo Michele e scrivo da Bassano del Grappa (VI).
Da sempre estimatore del Marchio Saab, mi sto avventurando alla ricerca di un mod. 900 Cabrio i.e., anni 90/93.
Non vorrei spendere cifre elevate, ma valuto.
Se qualcuno avesse qualche dritta, è naturalmente ben accetta.
Nel caso di acquisto, poi, avrò bisogno di consigli un po' per tutto.
Un saluto a tutti
Michele
Saab C900 cabriolet
anno 1991
Saab C900 cabriolet
anno 1991
- throll
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Re: Presentazione
Benvenuto! I.e significa iniezione elettronica, e questa l'avevano tutte.
Intendi forse e.p. ? Cioè eco power, turbo bassa pressione 141 cv anziché I canonici 175.
Disponibile da fine 90 a inizio 94.
Intendi Ciò?
Intendi forse e.p. ? Cioè eco power, turbo bassa pressione 141 cv anziché I canonici 175.
Disponibile da fine 90 a inizio 94.
Intendi Ciò?
- vinsempre
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Re: Presentazione
BENVENUTO!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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Re: Presentazione
Benvenuto nel Saabway Forum!
Ex Saab 900 S 1996
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Jaguar XK8 Cabrio 2000
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Re: Presentazione
Benvenuto nel Saabwayforum
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Re: Presentazione
Buongiorno a tutti.
Sono sempre Michele di Bassano del Grappa.
Faccio seguito alla presentazione di fine settembre scorso per dirvi che il 13 dicembre ho acquistato una Saab900 cabriolet ep - anno 1991 (km 280.000), di cui allego foto.
Esteticamente l'auto si presenta molto bene, qualche segnetto riparabile qua e là, capote e gomme nuove.
Cambio sostituito di circa 30.000 km.
E fin qua tutto bene, se non fosse che dal giorno dopo che l'ho portata a casa e messa in garage non vuole più saperne di accendersi.
Il motore gira, ma non si avvia e si sente un po' di odore di benzina all'interno dell'abitacolo.
Temo sia la pompa della benzina. E' collocata sotto la botola che ho indicato nella foto n.2?
Secondo voi la sostituzione si può fare in garage oppure devo chiamare il carro attrezzi e farla portare in officina?
Nel caso dove posso acquistarne una?
Altre eventuali cause?
Ho alcune altre cose da chiedervi:
- foto n.1 cos'è quel cavetto in acciaio che esce dall'apertura del rivestimento nel bagagliaio?
- foto n.3 di cosa si tratta?
- visto che ho rimosso la panca posteriore, mi hanno consigliato di verificare il livello dell'olio del sistema capote. Come si esegue tale verifica? C'è un segno?
Che olio si usa per un'eventuale rabbocco?
Mi mancano, inoltre, alcuni particolari come:
- maniglia interna lato guida;
- pomello leva sedile ribaltabile;
- spazzole tergi fari.
Dove si possono acquistare?
Vi chiederò anche altri consigli, per ora mi sembra possa bastare. Tuttavia accetto tutti quelli che vorrete darmi.
Grazie fin d'ora.
Sono sempre Michele di Bassano del Grappa.
Faccio seguito alla presentazione di fine settembre scorso per dirvi che il 13 dicembre ho acquistato una Saab900 cabriolet ep - anno 1991 (km 280.000), di cui allego foto.
Esteticamente l'auto si presenta molto bene, qualche segnetto riparabile qua e là, capote e gomme nuove.
Cambio sostituito di circa 30.000 km.
E fin qua tutto bene, se non fosse che dal giorno dopo che l'ho portata a casa e messa in garage non vuole più saperne di accendersi.
Il motore gira, ma non si avvia e si sente un po' di odore di benzina all'interno dell'abitacolo.
Temo sia la pompa della benzina. E' collocata sotto la botola che ho indicato nella foto n.2?
Secondo voi la sostituzione si può fare in garage oppure devo chiamare il carro attrezzi e farla portare in officina?
Nel caso dove posso acquistarne una?
Altre eventuali cause?
Ho alcune altre cose da chiedervi:
- foto n.1 cos'è quel cavetto in acciaio che esce dall'apertura del rivestimento nel bagagliaio?
- foto n.3 di cosa si tratta?
- visto che ho rimosso la panca posteriore, mi hanno consigliato di verificare il livello dell'olio del sistema capote. Come si esegue tale verifica? C'è un segno?
Che olio si usa per un'eventuale rabbocco?
Mi mancano, inoltre, alcuni particolari come:
- maniglia interna lato guida;
- pomello leva sedile ribaltabile;
- spazzole tergi fari.
Dove si possono acquistare?
Vi chiederò anche altri consigli, per ora mi sembra possa bastare. Tuttavia accetto tutti quelli che vorrete darmi.
Grazie fin d'ora.
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Michele
Saab C900 cabriolet
anno 1991
Saab C900 cabriolet
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- throll
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Re: Presentazione
Foto 3 è il serbatoio accumulatore di pressione per l'impianto pneumatico dei comandi del clima.
Il serbatoio dell'olio capote è sotto la panca posteriore.
Non ricordo che tipo di olio ci vada, però se provi col comando cerca secondo me salta fuori, perché se ne è parlato sicuramente. Comunque un olio idraulico sicuramente.
Il serbatoio dell'olio capote è sotto la panca posteriore.
Non ricordo che tipo di olio ci vada, però se provi col comando cerca secondo me salta fuori, perché se ne è parlato sicuramente. Comunque un olio idraulico sicuramente.
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