SAAB 900 TURBO 16 CABRIO! A MOTORE CALDO PERDE POTENZA!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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joebananajoe
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SAAB 900 TURBO 16 CABRIO! A MOTORE CALDO PERDE POTENZA!

#1 Messaggio da leggere da joebananajoe » domenica 30 settembre 2007, 19:48

ragazzi ho constatato una cosa che quando il motore si scalda e cioè che ci faccio all'incirca 40-50 km, diminuisce la potenza! ma come è possibile? qualcuno sa da cosa può dipendere? sensore temperetura partito? boooooo..............
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#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 30 settembre 2007, 20:18

certo che dopo 40km alla faccia, il motore si è scaldato da un pezzo.... mi sa che non è una questione di temperatura.... mmmm... è una cosa strana comunque.. non mi viene in mente nulla così su due piedi...

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#3 Messaggio da leggere da joebananajoe » domenica 30 settembre 2007, 20:25

infatti la cosa strana è proprio questa! può essere il catalizzatore tappato?
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#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 30 settembre 2007, 21:03

Ma se è tappato, dobrevve essere tappato anche appena accesa la macchina.. e comunque il suo funzionamento è condizionato dalla temperatura che raggiunge, non dalla quantità di strada che fa la macchina, dovrebbe darti problemi ben prima di 40km.... ma vado solo ad intuito, non saprei dire con esattezza....

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#5 Messaggio da leggere da joebananajoe » domenica 30 settembre 2007, 22:58

bè può essere che arrivando a temperatura non funziona più bene! e se lo tolgo sostituendolo con un tubo ? non può essere il bulbo della temperatura? forse non da i valori giusti alla centralina...magari la macchina i trova alla temperatura di 90 gradi e il bulbo essendo rotto invia alla centralina un valore più alto e cala la potenza! è solo una mia supposizione
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#6 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 30 settembre 2007, 23:44

ma quale bulbo?? quello del radiatore non può essere..
il catalizzatore non ci mette tantissimo a scaldarsi, di certo meno di 40 km...
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#7 Messaggio da leggere da joebananajoe » lunedì 1 ottobre 2007, 0:09

no quello sul motore! si chiama sensore refrigerante motore! stavo pensando...non può essere il sensore temperatura aria aspirata?
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#8 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 1 ottobre 2007, 0:11

solitamente se si rompe qualche sensore si accende una qualche spia..
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#9 Messaggio da leggere da joebananajoe » lunedì 1 ottobre 2007, 0:19

ma sei sicuro? il check engine si accende per tutti i sensori?
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#10 Messaggio da leggere da Aleph » lunedì 1 ottobre 2007, 22:04

joebananajoe ha scritto:ma sei sicuro? il check engine si accende per tutti i sensori?
No, il CEL si attiva di solito solo per problemi sulle emissioni.

Dunque, dopo 40Km (cambia qualcosa se li fai in città o correndo, per esempio?) l'unica cosa che cambia, per come la vedo io, è la temperatura nel vano motore (solo se i 40Km li fai in città).

Cosa potrebbe essere affetto dalla temperatura evidentemente troppo alta che si genera li dentro?

Io non saprei...

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#11 Messaggio da leggere da joebananajoe » lunedì 1 ottobre 2007, 22:35

ciao il problema esce percorrendo strada statale e tirando un pò la macchina! a volte sembra anche che non riesce a scaricare i cavalli sulle ruote! cioè sento i giri di motore arrivare al massimo ma la spinta è poca! bo non ci stò capendo più niente
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#12 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 2 ottobre 2007, 9:54

joebananajoe ha scritto:ciao il problema esce percorrendo strada statale e tirando un pò la macchina! a volte sembra anche che non riesce a scaricare i cavalli sulle ruote! cioè sento i giri di motore arrivare al massimo ma la spinta è poca! bo non ci stò capendo più niente
non starai mica con la frizione K.O.?
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#13 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 2 ottobre 2007, 10:47

AlexVE ha scritto:
joebananajoe ha scritto:ciao il problema esce percorrendo strada statale e tirando un pò la macchina! a volte sembra anche che non riesce a scaricare i cavalli sulle ruote! cioè sento i giri di motore arrivare al massimo ma la spinta è poca! bo non ci stò capendo più niente
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#14 Messaggio da leggere da joebananajoe » mercoledì 3 ottobre 2007, 18:23

sapete che c'avevo pensato anche io? però la frizione sembra funzionare bene stacca un pò sotto ma va bene! non credo sia quella..........
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