regolazione volante 9000
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
regolazione volante 9000
Premetto che non è nè l'ho mai vissuto come un problema... però, sulla 9000 CS regolo sempre il volante sulla posizione più lontana dal cruscotto (sennò sto troppo stretto con le gambe...); dopo un 200 km. al massimo è già scivolato a fondo corsa verso il cruscotto!
Preciso che non faccio i "tricipiti" spingendo il volante o cose simili... ma non c'è un registro o qualcosa su cui agire per rendere più stabile la regolazione?
Grazie e ciao a tutti
Preciso che non faccio i "tricipiti" spingendo il volante o cose simili... ma non c'è un registro o qualcosa su cui agire per rendere più stabile la regolazione?
Grazie e ciao a tutti
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
- Tech2
- Utente
- Messaggi: 60
- Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 3:44
- Località: Limena ( PD)
EH si !!!! siete proprio ben informati!!!!
Cosa faremo noi meccanici domani? ha ragione Pietro7, togli le due protezioni una sopra e una sotto al volante allenta la leva,con una chiave blocca la leva e con l'altra da 17 (se ricordo bene ) dai piccole strette in senso orario affinchè il bloccaggio delle piastrine diventa più afferrato. Non esagerare sennò la leva non va a fine corsa.
Cosa faremo noi meccanici domani? ha ragione Pietro7, togli le due protezioni una sopra e una sotto al volante allenta la leva,con una chiave blocca la leva e con l'altra da 17 (se ricordo bene ) dai piccole strette in senso orario affinchè il bloccaggio delle piastrine diventa più afferrato. Non esagerare sennò la leva non va a fine corsa.

- saabspecialist
- Utente
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
- Località: franciacorta
- Contatta:
per carità non parlatemi del volante della 9000.
la sport di mia moglie quasi ogni settimana la devo sistemare proprio di volante.
oltretutto anche noi lo teniamo nella posizione tutta distante per leggere meglio le info del cruscotto, poichè sia col volante sportivo tre razze saab ( che poi era fatto dalla momo...) sia col momo corse che ha da circa due anni per non consumare il suo, poco si vede se contro il cruscotto.
mia moglie brontola sempre per due cose riguardo la sport: il volante che ti crea poca visuale al cruscotto rispetto la 900 classic e il consumo che è come quello di una ferrari.....
infatti per il consumo quando ci va bene facciamo i 9,5 km al litro.
però essere auto che non sapremmo con chi cambiarla.
ha tutto un suo fascino e una sua personalità.
cavoli la prima volta che arrivai a casa con una 9.5 aero wagon, ella mi rispose:
non avrai intenzione di mandarmi in giro con quel carrofunebre e per di più senza personalità.
comunque ritornando al volante della 9000. devo smontare sotto e vedere come registrare la frizione del manettino di sblocco.
sappiate che mia moglie mi ricatta e non vi dico come.... SE NON FINISCO ENTRO UN MESE LA 99 TURBO E GLI SISTEMO TUTTE LE CAVOLATINE DELLA SUA 9000 SPORT.
le cavolatine sono: stoffa del tetto che ormai ci pettina, ventola dell riscaldamento o e clima che essere morta e quindi non c'è ventilazione.
stoffa sulle porte che si sta staccando come il cielo tetto.
e infine devo mettere lo spoilerone originale a ponte con tanto di terzo stop che ho sulla scrivania verniciato da ben due anni ed ogni fine settimana mi prometto di mettere in logo di quello di gomma nera alla base.
e AERO GT può testimoniare....
ciao a tutti.
emanuele
la sport di mia moglie quasi ogni settimana la devo sistemare proprio di volante.
oltretutto anche noi lo teniamo nella posizione tutta distante per leggere meglio le info del cruscotto, poichè sia col volante sportivo tre razze saab ( che poi era fatto dalla momo...) sia col momo corse che ha da circa due anni per non consumare il suo, poco si vede se contro il cruscotto.
mia moglie brontola sempre per due cose riguardo la sport: il volante che ti crea poca visuale al cruscotto rispetto la 900 classic e il consumo che è come quello di una ferrari.....
infatti per il consumo quando ci va bene facciamo i 9,5 km al litro.
però essere auto che non sapremmo con chi cambiarla.
ha tutto un suo fascino e una sua personalità.
cavoli la prima volta che arrivai a casa con una 9.5 aero wagon, ella mi rispose:
non avrai intenzione di mandarmi in giro con quel carrofunebre e per di più senza personalità.
comunque ritornando al volante della 9000. devo smontare sotto e vedere come registrare la frizione del manettino di sblocco.
sappiate che mia moglie mi ricatta e non vi dico come.... SE NON FINISCO ENTRO UN MESE LA 99 TURBO E GLI SISTEMO TUTTE LE CAVOLATINE DELLA SUA 9000 SPORT.
le cavolatine sono: stoffa del tetto che ormai ci pettina, ventola dell riscaldamento o e clima che essere morta e quindi non c'è ventilazione.
stoffa sulle porte che si sta staccando come il cielo tetto.
e infine devo mettere lo spoilerone originale a ponte con tanto di terzo stop che ho sulla scrivania verniciato da ben due anni ed ogni fine settimana mi prometto di mettere in logo di quello di gomma nera alla base.
e AERO GT può testimoniare....
ciao a tutti.
emanuele
- Tech2
- Utente
- Messaggi: 60
- Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 3:44
- Località: Limena ( PD)
Guarda che le mogli brontolano sempre e comunque!!!!!!saabspecialist ha scritto:per carità non parlatemi del volante della 9000.
la sport di mia moglie quasi ogni settimana la devo sistemare proprio di volante.
oltretutto anche noi lo teniamo nella posizione tutta distante per leggere meglio le info del cruscotto, poichè sia col volante sportivo tre razze saab ( che poi era fatto dalla momo...) sia col momo corse che ha da circa due anni per non consumare il suo, poco si vede se contro il cruscotto.
mia moglie brontola sempre per due cose riguardo la sport: il volante che ti crea poca visuale al cruscotto rispetto la 900 classic e il consumo che è come quello di una ferrari.....
infatti per il consumo quando ci va bene facciamo i 9,5 km al litro.
però essere auto che non sapremmo con chi cambiarla.
ha tutto un suo fascino e una sua personalità.
cavoli la prima volta che arrivai a casa con una 9.5 aero wagon, ella mi rispose:
non avrai intenzione di mandarmi in giro con quel carrofunebre e per di più senza personalità.
comunque ritornando al volante della 9000. devo smontare sotto e vedere come registrare la frizione del manettino di sblocco.
sappiate che mia moglie mi ricatta e non vi dico come.... SE NON FINISCO ENTRO UN MESE LA 99 TURBO E GLI SISTEMO TUTTE LE CAVOLATINE DELLA SUA 9000 SPORT.
le cavolatine sono: stoffa del tetto che ormai ci pettina, ventola dell riscaldamento o e clima che essere morta e quindi non c'è ventilazione.
stoffa sulle porte che si sta staccando come il cielo tetto.
e infine devo mettere lo spoilerone originale a ponte con tanto di terzo stop che ho sulla scrivania verniciato da ben due anni ed ogni fine settimana mi prometto di mettere in logo di quello di gomma nera alla base.
e AERO GT può testimoniare....
ciao a tutti.
emanuele
Per la ventilazione se sostituisci ilmodulo velocità(probabilmente sarà quello controlla lo scarico della condensa AC sennò fumi anche l'altro!!!!
Tutto il resto tetto etc .....è noia!!!!
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Tua moglie è un mitosaabspecialist ha scritto: mi rispose:
non avrai intenzione di mandarmi in giro con quel carrofunebre e per di più senza personalità.
La mia ha resistito 20 anni...penso sia un record e la prova, non che ce ne fosse bisogno, che l'auto è stata usata poco e tenuta al chiuso.stoffa del tetto che ormai ci pettina,
Una volta portata a casa e usata normalmente, nel giro di ormai quasi 3 anni si è staccata, sopprattutto dietro. Settimana prossima finalmente rimedierò. Panno originale ovviamente!
Comunque non sapevo che anche la 9000 avesse quel difettuccio tipico SAAB

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
La mia 9000 si è fatta almeno 2 matrimoni...negli anni 90 era una regina!!!gripen ha scritto:Grassssie, provvedo nel prossimo fine settimana (questo ho un matrimonio: per fortuna che non mi hanno chiesto la 9000 come auto della sposa "...perchè sai, è più elegante di quelle che ho visto dal noleggiatore... e dai per favore...", stavolta non ne avevo molta voglia).
Nicola

Ora credo che il matrimonio lo faremmo con la 9.5...ma non ce n'è in previsione!!
La tua 9000 com'è?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 280
- Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43
Ho trovato una vecchia discussione
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... highlight=
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... highlight=
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
[quote="trebisonda"]Ho trovato una vecchia discussione
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... highlight=[/quote]
Grazie! (devo solo trovare il tempo per... operare!)
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... highlight=[/quote]
Grazie! (devo solo trovare il tempo per... operare!)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti