Ragazzi mi si è spenta la macchina e non riparte più!!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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SAABTURBO
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Ragazzi mi si è spenta la macchina e non riparte più!!!!

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO » lunedì 22 ottobre 2007, 17:05

Ragazzi aiuto, mentre camminavo mi si è spenta la macchina e non riparte più, e tra l'altro non mi da nemmeno il "CHECK ENGINE". Cosa è potuto succedere?
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#2 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 22 ottobre 2007, 17:25

Ma il quadro si accende? Il motorino di avviamento gira?
... servono maggiori info

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#3 Messaggio da leggere da joebananajoe » lunedì 22 ottobre 2007, 18:33

se la macchina gira e non si accende è al 100% il gruppo bobine mi è già capitato
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#4 Messaggio da leggere da SAABTURBO » lunedì 22 ottobre 2007, 18:33

In pratica mentre canmminavo sui 1500giri la macchina si è spenta all'improvviso e non si accende più.
Il Quadro strumenti si accende normalmente;
Il Motorino di avviamento gira ma la macchina non si accende. :[ :[
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#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 22 ottobre 2007, 18:40

mi sa anche a me che devi cambiare la DI... Magari i problemi di erogazione che avevi prima, più che alle candele, erano da imputare al canto del cigno della DI....

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#6 Messaggio da leggere da joebananajoe » lunedì 22 ottobre 2007, 18:47

e già bravo Luca quoto tutto! cambia il gruppo bobine se cerchi un pò in giro te la cavi con 100 euro nuovo costa intorno alle 300! va bene anche quello della 9000 l'importante è che sia rosso fatti un giro allo sfascio
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#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 22 ottobre 2007, 19:13

e poi cambia quelle c***o di candele vecchie come il cucco marce di 40.000km!!! e mettici su delle NGK BCPR7ES-11 nuove di pacca!!! sentirai che musica! :-

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#8 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 22 ottobre 2007, 19:14

Finita la benzina.

Ok. Esco e non parlo più.
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#9 Messaggio da leggere da joebananajoe » lunedì 22 ottobre 2007, 19:21

io se non sbaglio metto le ngk BCPR7EV sono al platino e le consiglio per tutte le turbo!
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#10 Messaggio da leggere da SAABTURBO » lunedì 22 ottobre 2007, 19:28

Secondo voi è possibile che sia la DI? Se la cambio ora è gia la terza volta.....bah....
Comunque le candele che ho messo 40.000chilometri fa sono le NGK BCPR7ES-11 e le ho comprate nuove.
Ma non è che è la pompa della benzina?
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#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 22 ottobre 2007, 19:29

io sinceramente preferisco mettere le BCPR7ES-11 visto che sono prescritte su tutti i manuali Saab ed i WIS per il B204L... e poi, costao 1/3 di quelle al Platino! e se con queste, puoi fare anche 30.000km, prima che si senta segno di cedimento (anche se comunque, per via della DI sarebbe meglio non farlo...) dubito che quelle al platino durino 90-100.000km giustificando così il prezzo.. poi le BCPR7ES-11 hanno il Gap di 1.1mm che è ottimale per i turbo Saab..

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#12 Messaggio da leggere da joebananajoe » lunedì 22 ottobre 2007, 19:33

io le cambio ogni 40.000 km e il gap deve essere tra 0.6-0.7! comunque tutte e 4 le pago 40 euro penso che ogni 2 anni sono soldi che si possono benissimo spendere ne vale la salute della mia bella!
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#13 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 22 ottobre 2007, 19:35

SAABTURBO ha scritto:Ma non è che è la pompa della benzina?
Esatto! I sintomi che hai descritto corrispondono ad un guasto della pompa.
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#14 Messaggio da leggere da joebananajoe » lunedì 22 ottobre 2007, 19:41

la pompa la esculdi subito ci vuole poco! apri il cofano e stacca il tubo della mandata della benzina e con quello staccato fai girare il motore se arriva è il gruppo bobine! io opto per quest'ultimo! altrimenti sempre mentre metti in moto prova a dare dei colpi con la mano sotto il serbatoio forse è intasata o fa falso contatto!spero tanto per te non sia quella è un bel lavoretto
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#15 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 22 ottobre 2007, 20:01

joebananajoe ha scritto:la pompa la esculdi subito ci vuole poco! apri il cofano e stacca il tubo della mandata della benzina e con quello staccato fai girare il motore se arriva è il gruppo bobine! io opto per quest'ultimo! altrimenti sempre mentre metti in moto prova a dare dei colpi con la mano sotto il serbatoio forse è intasata o fa falso contatto!spero tanto per te non sia quella è un bel lavoretto
come cazz.. pita fa a metterla in moto e contemporaneamente dare pacche al serbatoio??
Che è tiramolla? :D
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#16 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 22 ottobre 2007, 20:03

AlexVE ha scritto:
joebananajoe ha scritto:la pompa la esculdi subito ci vuole poco! apri il cofano e stacca il tubo della mandata della benzina e con quello staccato fai girare il motore se arriva è il gruppo bobine! io opto per quest'ultimo! altrimenti sempre mentre metti in moto prova a dare dei colpi con la mano sotto il serbatoio forse è intasata o fa falso contatto!spero tanto per te non sia quella è un bel lavoretto
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#17 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 22 ottobre 2007, 20:05

:D :D :D :D
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#18 Messaggio da leggere da joebananajoe » lunedì 22 ottobre 2007, 20:21

:D :D :D
ma è logico no? è sottointeso che deve starci per forza qualcun'altro!
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#19 Messaggio da leggere da AeroNik » lunedì 22 ottobre 2007, 21:40

A me era successo così sia con la 9.5 che con la 9000. Nel primo caso era la cassetta, sulla 9000 invece si era inchiodata la pompa benzina (e considerato quanto spinge la tua macchina può capitare), soprattutto se legato al problema che avevi scritto prima.
In pratica richiedendo benzina in accelerazione e non arrivando bene la macchina strappava fino a che non si è bloccata del tutto e si è spenta....forse è proprio questo il motivo
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#20 Messaggio da leggere da SAABTURBO » lunedì 22 ottobre 2007, 22:38

Quindi quando io richiedevo la massima accelerazione la macchina strappava perchè non arriva la benzina? In questo caso allora escluderei anche che il fatto che a farla strattonare era colpa del turbo!
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