catena di distribuzione rumorosa...consiglio?900 II se turbo

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
joebananajoe
Utente

catena di distribuzione rumorosa...consiglio?900 II se turbo

#1 Messaggio da leggere da joebananajoe » giovedì 6 dicembre 2007, 21:21

salve è da poco che a freddo la catena si fa proprio sentire qualche consiglio da darmi?
io la vorrei fare da solo ma senza smontare il motore perchè purtroppo non ho gli attrezzi adatti...che dite si può fare? se qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro mi può aiutare? quanto può costare se la faccio fare?
YEAHHH!!! THE SAAB 900 AERO IS THE BEST!!! YEAHHH!!!

neurosaab
Utente

#2 Messaggio da leggere da neurosaab » giovedì 6 dicembre 2007, 21:39

non devi assolutamente smontare il motore se vuoi sostituire solamente la catena,ma per farlo bisdogna avre un pò di esperienza ed avere gli attrezzi giusti!!! devi spezzare la catena attaccargli la nuova ed il gioco è fatto!!!

joebananajoe
Utente

#3 Messaggio da leggere da joebananajoe » giovedì 6 dicembre 2007, 22:38

grazie neurossab per la risposta! ma non si deve cambiare anche corone, pignone epara catena? dici che solo cambiando la catena si risolve il problema?

Luca69
Socio

#4 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 7 dicembre 2007, 9:15

Quanti km ha la tua saab? La catena dura tantissimo e mi pare strano che tu la debba cambiare. Forse é solo il tendicatena :)

neurosaab
Utente

#5 Messaggio da leggere da neurosaab » venerdì 7 dicembre 2007, 21:00

joebananajoe ha scritto:grazie neurossab per la risposta! ma non si deve cambiare anche corone, pignone epara catena? dici che solo cambiando la catena si risolve il problema?
le corone di solito non si cammbiano se non presentano forti segni di usura,il tendicatena puoi benissimo pulirlo dalle incrostazioni e torna nuovo, ma per cambire i pattini ovviamente solo se fortemente consumati devi aprire e tirar giu il motore.

cosa che sicuramente non sarà il tuo caso sentendo solanto un pò di rumore a freddo.

joebananajoe
Utente

#6 Messaggio da leggere da joebananajoe » domenica 9 dicembre 2007, 13:53

l'ho presa usata segna 156,000 km ma sicuramente qualche km lo avranno scalato è una cabrio del 95! comunque al tendicatena non c'avevo pensato è difficile da smontare? è possibile che sia rotto?

neurosaab
Utente

#7 Messaggio da leggere da neurosaab » domenica 9 dicembre 2007, 18:42

per arrivare al tendicatena devi togliere il cassoncino del filtroaria,toglere la cinghia deei servizi
per poi aver molta possibilita di arriarci con comodità,,

cmq che sia rotto è davvero strano... non penso se no avresti altre conseguenze

Rispondi