Evvai!! ce l'ho fattta!!
C'ho messo un paio d'ore ma alla fine sono riuscito a farlo funzionare!!
Ogni minuscola vite all'interno del lettore è stata tolta,persa e ritrovata un paio di volte

, mi sentivo un elefante in cristalleria.
Allora come prima cosa ho preso questi estrattori da Ebay:
http://cgi.ebay.it/Radio-keys-chiavi-au ... dZViewItem
Dopodichè ho tolto il lettore dalla plancia: ( scusate ma le foto le ho fatte col cel alla minima risoluzione )
Questa qua sopra è la foto del lettore senza coperchio mentre provavo a vedere cosa non funzionasse mentre si mangiava il cd!
Dopodichè ho messo tutto sul tavolo in salotto:
Questo pezzo di plastica aveva troppo gioco, era qui il problema si vedeva chiaramente.Si era sganciato da qualche parte allora ho deciso di toglierlo:

E dopo innumerevoli prove rimontando e smontando il tutto ogni volta sulla macchina senza risultato ho capito dove quel pezzo doveva andare ad incastrarsi:
Sistemato quel pezzo ho rimontato il tutto ancora senza coperchio per vedere che funzionasse:
Inserisco il cd e TAC si aggancia alla perfezione, quel "TAC" non l'aveva mai fatto ed era grazie a quel pezzo che il lettore si alzava, agganciava il cd e scendeva verso la lente.
Il problema era che il lettore rimaneva sempre abbassato come se non avesse un cd all'interno ed era per questo che il tasto eject non funzionava , appunto perchè il meccanismo interno rimaneva sganciato nonostante il cd fosse al suo posto.
gg.