CAMBIO AUTOMATICO DIFETTOSO MY 2005-2006
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- manuel76
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CAMBIO AUTOMATICO DIFETTOSO MY 2005-2006
Pensavo fosse stato una serie di coincidenze i continui problemi riscontrati sulle 9-3 Sport Sedan-Hutch MY 2005-2006.
I problemi si sono verificati sui cambi automatici che all'apparenza potevano sembrare problemini, ma con il proseguire dei Km, le vetture in questione risultavano ingestibili.
Ora, dopo l'ultima di venerdi, Vi posso dire con certezza che quella serie di cambi automatici ( installati appunto su 2005-2006) sono difettosi.
Le anomalie si riscontrano dopo i 70000 km sia in partenza che durante i cambi di marcia.
Quindi se qualcuno dovesse essere interessato all'acquisto di una 9-3 automatica immatricolata in quegli anni, occhio.
Il danno supera tranquillamente i 3500,00 euro.
Per informazioni o domande non esitate a contattarmi.
Buona serata a tutti e buon inizio settimana.
Manuel
I problemi si sono verificati sui cambi automatici che all'apparenza potevano sembrare problemini, ma con il proseguire dei Km, le vetture in questione risultavano ingestibili.
Ora, dopo l'ultima di venerdi, Vi posso dire con certezza che quella serie di cambi automatici ( installati appunto su 2005-2006) sono difettosi.
Le anomalie si riscontrano dopo i 70000 km sia in partenza che durante i cambi di marcia.
Quindi se qualcuno dovesse essere interessato all'acquisto di una 9-3 automatica immatricolata in quegli anni, occhio.
Il danno supera tranquillamente i 3500,00 euro.
Per informazioni o domande non esitate a contattarmi.
Buona serata a tutti e buon inizio settimana.
Manuel
- mattomatte
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Eccone un'altro!
Dannazione!
L'unica soluzione è la intera sostituzione del cambio con uno nuovo, il quale però, a conoscenza di questi difetti è stato aggiornato.
La sigla di identificazione del cambio aggiornato la può riconoscere la concessionaria dai loro terminali.
La garanzia ovviamente, col NUOVO c'è.
I cambi automatici sono aggiornati e provengono tutti da Roma.
Il tempo di spedizione alla vostra concessionaria di fiducia, dopodichè, il tempo per la sostituzione ed eventuali lavori di contorno è di due giorni.
Questo quanto mi è stato preventivato dalla Saab e amico meccanico che ci lavora.
Il costo complessivo di tutto è di 4700EURO IVA INCLUSA.
Domani vi posto il preventivo della concessionaria.
E'pur vero però, che la SAAB è probabile che valuti di poter aiutare i propri clienti che hanno avuto questi problemi ai loro cambi automatici, purchè rispecchiano dati requisti.
Tagliandi con giusta cadenza e registrati in concessionaria appunto, ed un kilometraggio NON sagerato.
Prossimamente dovrei avere una loro risposta al mio caso,così per molti altri anche.
Per quanto riguarda come accorgersene...semplicemente:
Nel passaggio da P a D, l'auto da una forte botta in avanti,poi inizia a muoversi.Indipendentemente se è calda o fredda.Che sia inverno o estate.
In marcia, nel passaggio ( sia automatico che sequenziale) dalla 5 alla 4 o dalla 4 alla 3 marcia..cade di giri(come fosse in folle,e poi, con una botta secca, fa entrare la marcia inferiore a strattoni)
Non lo fa sempre, ma ogni tanto.
Sopratutto se l'auto viaggia per un periodo costante in 4 marcia o 5 marcia.
Dannazione!
L'unica soluzione è la intera sostituzione del cambio con uno nuovo, il quale però, a conoscenza di questi difetti è stato aggiornato.
La sigla di identificazione del cambio aggiornato la può riconoscere la concessionaria dai loro terminali.
La garanzia ovviamente, col NUOVO c'è.
I cambi automatici sono aggiornati e provengono tutti da Roma.
Il tempo di spedizione alla vostra concessionaria di fiducia, dopodichè, il tempo per la sostituzione ed eventuali lavori di contorno è di due giorni.
Questo quanto mi è stato preventivato dalla Saab e amico meccanico che ci lavora.
Il costo complessivo di tutto è di 4700EURO IVA INCLUSA.
Domani vi posto il preventivo della concessionaria.
E'pur vero però, che la SAAB è probabile che valuti di poter aiutare i propri clienti che hanno avuto questi problemi ai loro cambi automatici, purchè rispecchiano dati requisti.
Tagliandi con giusta cadenza e registrati in concessionaria appunto, ed un kilometraggio NON sagerato.
Prossimamente dovrei avere una loro risposta al mio caso,così per molti altri anche.
Per quanto riguarda come accorgersene...semplicemente:
Nel passaggio da P a D, l'auto da una forte botta in avanti,poi inizia a muoversi.Indipendentemente se è calda o fredda.Che sia inverno o estate.
In marcia, nel passaggio ( sia automatico che sequenziale) dalla 5 alla 4 o dalla 4 alla 3 marcia..cade di giri(come fosse in folle,e poi, con una botta secca, fa entrare la marcia inferiore a strattoni)
Non lo fa sempre, ma ogni tanto.
Sopratutto se l'auto viaggia per un periodo costante in 4 marcia o 5 marcia.
- PILLO
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- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
follia pura .... comunque so che quello di un BMW serie 5 siamo sui 5.500 €Seba9-3 ha scritto:Eccone un'altro!
Dannazione!
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ps ma vale solo per le SH o anche per le SS ???

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Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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- AeroNik
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Durante il pranzo al raduno aveva parlato di alcuni problemi sui cambi (parlava anche di alcuni manuali)...il problema ragazzi è sempre il solito - la Saab non brilla molto sui cambi. Cmq come già detto gli automatici sono soggetti a qualche usura anticipata (convertitori di coppia o altro) almeno per quello che ne so....Aeroswiss ha scritto:E quale sarebbe questo discorso? Io non l'ho sentito :§PILLO ha scritto:conferma il discorso fatto da Farina a Parma sul cambio automatico....![]()
Un amico con un audi 2.5 tdi quattro e 215.000 km alle spalle in 3 anni non ha mai avuto problemi ma alla fine il cambio iniziava a strappare e a dare qualche colpo nelle cambiate (e faceva molta molta molta autostrada....)
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dal 2007....i cambi automatici sulle DIESEL sono meccanicamente aggiornati per evitare questa figura.Ma fino a quest'ultimo anno,tutte le precedenti...possono incorrere in questo difetto.
Forse ci possono essere casi....che....per finire il magazzino..abbiano montato qualche "vecchio cambio" sugli ultimi modelli...non saprei...
C'è comunque una siglia di identificazione...che dai terminali della concessionaria si può vedere se sono o meno quelli aggiornati.
Ho il preventivo di sostituzione dalla morosa...domani ve lo scannerizzo.
Forse ci possono essere casi....che....per finire il magazzino..abbiano montato qualche "vecchio cambio" sugli ultimi modelli...non saprei...
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- PILLO
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e' quello a cui mi riferivo anch'io...cambi automatici di ''dubbia'' provenienza (Korea..)montati su 9.3 con alimentazione diesel ..alme no cosi' mi e' parso di ascoltare durante il pranzo a parma ,in particolare 9.3 1.9 dieselSeba9-3 ha scritto:dal 2007....i cambi automatici sulle DIESEL sono meccanicamente aggiornati per evitare questa figura.Ma fino a quest'ultimo anno,tutte le precedenti...possono incorrere in questo difetto.
Forse ci possono essere casi....che....per finire il magazzino..abbiano montato qualche "vecchio cambio" sugli ultimi modelli...non saprei...
C'è comunque una siglia di identificazione...che dai terminali della concessionaria si può vedere se sono o meno quelli aggiornati.
Ho il preventivo di sostituzione dalla morosa...domani ve lo scannerizzo.


ps a quanto mi diceva farina durante un rendez vou con lui non vi dico delle nuove con nuovo restyling...boccaccia mia statte zitta !!! mi querelano :° :° :°
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- AeroNik
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Allora ragazzi!
Ultimissime novità.
Ho proprio messo giù ora in una piccola chiaccherata con la SAAB ITALIA.
Stanno facendo i loro accertamenti, indagini, valutazioni.
Ho lasciato giù il numero di telaio e relativa targa della mia 9-3.
Sapevano tra l'altro del sottoscritto anche per la email inviata proprio l'altro ieri.
Inutile dire la gentile disponibilità e cortesia dell'operatore il quale prenderà contatto con il loro ispettore.
Davvero molto cordiale e preciso nei dettagli.
Ho fatto presente e parlato ovviamente del saabway club con altri amici possessori di eventuali cambi automatici con questo problema.
Semmai ragazzi,vi invito a chiamarli direttamente al numero 800-99 77 11
Più siamo, più prenderanno atto che alcuni cambi sono difettosi e possono venirci incontro con la spesa di sostituzione ( si spera)!
Ultimissime novità.
Ho proprio messo giù ora in una piccola chiaccherata con la SAAB ITALIA.
Stanno facendo i loro accertamenti, indagini, valutazioni.
Ho lasciato giù il numero di telaio e relativa targa della mia 9-3.
Sapevano tra l'altro del sottoscritto anche per la email inviata proprio l'altro ieri.
Inutile dire la gentile disponibilità e cortesia dell'operatore il quale prenderà contatto con il loro ispettore.
Davvero molto cordiale e preciso nei dettagli.
Ho fatto presente e parlato ovviamente del saabway club con altri amici possessori di eventuali cambi automatici con questo problema.
Semmai ragazzi,vi invito a chiamarli direttamente al numero 800-99 77 11
Più siamo, più prenderanno atto che alcuni cambi sono difettosi e possono venirci incontro con la spesa di sostituzione ( si spera)!
- PILLO
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Dico solo che ci sono dei clienti nuovi che si stanno incazzando come biscie per una serie di inconvenienti (di tutti i tipi ) delle nuove vetture 9.3.siamo GM ragazzi ,non dimenticatelo.se ho preso cabriolina un motivo ci sara'!!
dico un es. e poi sto zitto.quando l'ho comprata ,avevo avuto come gia' postato un'occasione d'oro di una cabrio 9.3 OG 150 cv 2001 di una donna ...mi e' stato detto ..occhio all'oil sludge....!!
dico un es. e poi sto zitto.quando l'ho comprata ,avevo avuto come gia' postato un'occasione d'oro di una cabrio 9.3 OG 150 cv 2001 di una donna ...mi e' stato detto ..occhio all'oil sludge....!!

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messa in moto(indipendentemente se auto fredda o calda e dalla temp.esterna)Si, ma io non ho ancora capito in cosa si manifestano questi difetti
passaggio da P a D.
Dopo alcuni secondi che si è in D..la macchina da una botta forte in avanti(tipo tamponamento)..poi inizia a moversi.
Altre volte, parte molto lentamente anche schiacciando a fondo l'accelleratore,così passando da D a M, il display segna che si è in 5 marcia.Dopo alcuni metri,scala e torna tutto regolare.
Sia in automatico che sequenziale,dopo aver percorso alcuni km in 4 marcia o 5 marcia costanti,nella scalata alla marcia inferiore,l'auto cala di giri perchè la marcia non entra.E lo fa poi prepotentemente con dei sobbalzi.
Si rischia una curva in piena folle.
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