si spegne improvvisamente

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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vincente64
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si spegne improvvisamente

#1 Messaggio da leggere da vincente64 » giovedì 20 novembre 2008, 10:11

sono nuovo del forum
felice ,fino a qualche tempo fa, possessoredi una 900 cabrio se 16 v del 1995.
l'auto in 100.000 km non mi ha dato alcun problema.
ma da qualche tempo improvvisamente e senza nessun motivo apparente si spegne, in marcia.
due officine autorizzate , nonostante la diagnosi, non riescono a trovare il difetto.
qualcuno puo aiutarmi? e' successo a qualcun altro?
la macchina si spegne improvvisamente. a volte si accende check engine, a volte no.
basta spegnere il contatto per qualche secondo e riparte bene.
a volte bisogna aspettare di piu', 5 minuti, o anche qualche giorno.
quando succede va al minimo e poi si spegne.
non so come fare perche' la macchina va bene e vorrei tenerla, ma nessuno ci capisce.
grazie per le risposte

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PILLO
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#2 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 20 novembre 2008, 11:02

sicuro che la DI sia a posto?? la pompa della benzina e' ok ? :8 oppure qualche falso contatto da qualche parte dell'impianto elettrico .se fosse l'ultimo problema...armarsi di pazienza e fare un check ad albero con procedura bottom-up e cavallottando !!
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vincente64
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#3 Messaggio da leggere da vincente64 » giovedì 20 novembre 2008, 11:05

il DI mi auguro che le officine autorizzate saab lo abbiano controllato
la pompa della benzina pare l'abbia controllato il meccanico dove attualmente e' l'auto
e sembra a posto.

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PILLO
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#4 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 20 novembre 2008, 11:10

qualche fusibile che ormai e' alla frutta ? :8 ..blocchetto accensione con problema ai contatti ?? di pu' nin so ..la parola agli esperti
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rod
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#5 Messaggio da leggere da rod » giovedì 20 novembre 2008, 14:42

Su una mia vecchia macchina era un filo che andava "a massa" della radio installata after market!
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Lucantropo
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#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 20 novembre 2008, 16:11

Ma lo spegnimento com'è? è netto come quando giri la chiave oppure è una specie di calo di potenza che diminuisce fino a spegnersi (come se non gli arrivasse aria o benzina..) ?

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vincente64
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#7 Messaggio da leggere da vincente64 » mercoledì 3 dicembre 2008, 10:19

esattamente come hai descritto un calo di potenza do gas e non risponde poi gira al minimo per un po poi si spegne
a questo punto chiudo il contatto metto in folle, aspetto 10 secondi e riparte come se niente fosse.
il guaio che la prima volta (dopo che e' stata ferma 3 giorni), lo fa dopo 100 km circa , poi sempre piu spesso fino ad avere l'autonomia di 3 , 4 km.
non so come fare eppure per tutto il rest va ed e' sembre andata una meraviglia.
quasi quasi la vendo.

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Lucantropo
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#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 3 dicembre 2008, 10:28

E chi te la compra messa così?

hai provato a portarla in un'officina Saab per collegarla all'apparecchio di diagnosi? sembrerebbe un problema di qualche componente elettronico o centralina.

Ti conviene farlo altrimenti penso che sia dura venirne a capo così solo parlandone... almeno sentiamo che cosa ti dicono loro.

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vincente64
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#9 Messaggio da leggere da vincente64 » mercoledì 3 dicembre 2008, 10:40

l'ho gia fatto 1 anno fa e alla saab con tutte le diagnosi non riescono a venirne a capo

forse mi conviene riprovare magari cambiando officina.
A napoli la concessionaria e officina di turno all'epoca non ne vennero a capo.

dovro' riprovare in altra officina nei pressi . anche verso latina va bene.
chi mi da un consiglio?

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mattomatte
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#10 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 3 dicembre 2008, 18:41

vincente64 ha scritto:l'ho gia fatto 1 anno fa e alla saab con tutte le diagnosi non riescono a venirne a capo

forse mi conviene riprovare magari cambiando officina.
A napoli la concessionaria e officina di turno all'epoca non ne vennero a capo.

dovro' riprovare in altra officina nei pressi . anche verso latina va bene.
chi mi da un consiglio?
Prova a sentire l'officina di Frosinone (lascia perdere Latina....pensa che uno dei venditori della concessionaria porta la sua 9-3 a Frosinone!!)
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Seba9-3
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#11 Messaggio da leggere da Seba9-3 » mercoledì 3 dicembre 2008, 19:35

Su una mia vecchia macchina era un filo che andava "a massa" della radio installata after market!
un episodio così è accaduto anche a me, sulla rover...la massa alla carrozzeria anche se il cavo era ben stretto, non chiudeva il contatto...spazzolato, pulito ed è tornato perfetto.
il cavo in questione, era precisamente della centralina che andava a massa con la carrozzeria..

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