Autoradio Kenwood

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
excaliburcenter
Utente

Autoradio Kenwood

#1 Messaggio da leggere da excaliburcenter » giovedì 9 luglio 2009, 21:23

Stavo guardando il sito della kenwood sia italiano che inglese e mi sono accorto che praticamente non hanno interfacce al volate per le saab :terryfyed: :furios: (del quale sarei interessato alla futura 9-3x...)
Ci sono praticamente tutte le marche ma non saab?
Sapete se vi è un errore o è proprio così?
Ci sarebbe anche il pioneer altrimenti con interfaccia al volante saab ma non mi convince molto. :sorry:
Grazie

ML59
Utente

Re: Autoradio Kenwood

#2 Messaggio da leggere da ML59 » venerdì 10 luglio 2009, 13:51

Per il Kenwood DNX 8220 BT io ho montato una interfaccia non Kenwood (Audiola??)
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD

DoctorViggen
Utente

#3 Messaggio da leggere da DoctorViggen » venerdì 10 luglio 2009, 14:02

Se vuoi ho il Pioneer HD3-II Bt quello ultimo, con navigazione completa 3d con palazzi e montagne.., sintonizzatore tvDab, ecc ecc COMPLETO DI INTERFACCIA E KIT INSTALLAZIONE ORIGINALE TUTTO PROVENIENTE DA SAAB ITALIA, Per le nuove 9.3 e 9.5
L'ho preso nuovo ma e' tutto fatto per essere interfaciato sulle ultime 9.3 quindi lo sto rivendendo.
Confronto a Kenwood e' 1mliardo di volte meglio, specie la qualita' video e sonora.
Tommaso
Immagine

2007 9-5 2.3T

cerry83
Utente

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 10 luglio 2009, 14:05

Il navigatore originale saab della mia 9.5 in realtà è un kenwood rimarchiato! Quindi direi che l'interfaccia esiste!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

excaliburcenter
Utente

#5 Messaggio da leggere da excaliburcenter » venerdì 10 luglio 2009, 14:45

cerry83 ha scritto:Il navigatore originale saab della mia 9.5 in realtà è un kenwood rimarchiato! Quindi direi che l'interfaccia esiste!
Grazie ragazzi, il problema è che sia nel sito kenwood che in giro per la rete non si trovano interfaccie originali...
Quelle compatibili sono sicuro che esistono....
Ciao

excaliburcenter
Utente

#6 Messaggio da leggere da excaliburcenter » venerdì 10 luglio 2009, 14:47

DoctorViggen ha scritto:Se vuoi ho il Pioneer HD3-II Bt quello ultimo, con navigazione completa 3d con palazzi e montagne.., sintonizzatore tvDab, ecc ecc COMPLETO DI INTERFACCIA E KIT INSTALLAZIONE ORIGINALE TUTTO PROVENIENTE DA SAAB ITALIA, Per le nuove 9.3 e 9.5
L'ho preso nuovo ma e' tutto fatto per essere interfaciato sulle ultime 9.3 quindi lo sto rivendendo.
Confronto a Kenwood e' 1mliardo di volte meglio, specie la qualita' video e sonora.
Tommaso
Ciao, perchè dici che è meglio? Come è la parte di ricezione radio?
Attualmente ho un jvc avx-44 e la ricezione radio non è gran chè...

Se potete dare qualche info in più sul pioneer sarebbe cosa gradita...
Grazie

DoctorViggen
Utente

#7 Messaggio da leggere da DoctorViggen » venerdì 10 luglio 2009, 16:20

Il mio e' scatolato, non l'ho montato quindi non ti so dire, pero' e' il kit che fornisce la SAAB.
Chi cel'ha si trova da dio, ha un HD interno da 30Gb, funzonalita' totale, legge qualunque formato.
Avevo il JVC avx802 ed ho avuto il 7000 mi sono sempre trovato da dio specialmente come ricezione.
Tra il 7000 ed il pioneer che ho vistoin funzione su una saab 9.3SH nuova di un amico la navigazione e la qualita' grafica e' nettamente migliore nel pioneer come anche il suono.
Andarli a comprare e' diverso perche' il Jvc costa nettamente meno.
Il kenwood sinceramente e' un po' inferiore, pero all'acquisto e' quello che costa meno.
Dipende anche come hai collegato l'antenna...
Il Pioneer lo comandi anche soltanto usando la voce.

Immagine
Immagine

http://www.pioneer.it/it/products/archi ... index.html

La mia versione e' la sucessiva, identico ma con piu' paesi e navigazione con mappe aggiornate al secondo semestre 2009.
Mai aperto
Ha le mascherine, i cablaggi, l'interfaccia tutto per la nuova 9.3 ecc ecc. dal 2006 in poi.
+digitale terrestre e radio DAB
Immagine

2007 9-5 2.3T

NEGATIV-AERO
Utente

#8 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » lunedì 13 luglio 2009, 22:05

scusate la mia ignoranza in materia:
allora innanzitutto bisogna procurare una mascherina a doppio din e qui ok
poi trovare un adattatore kenwood od altra marca da autoradio a contatti volante e ok
poi bisogna x forza configurare la saab col tech2?
ho 7 casse in teoria a quanto ho capito dovrei avere un amplificatore dalla casa? ma va solo a fibre ottiche?
sull'autoradio base ke dovrebbe essere la premium 150 ha l'uscita subwoofer?
eventualmente mantenendo le casse originali e l'amli originale potrei collegarlo al nuovo kenwood senza rifare tutto l'impianto?
questo e' tutto pare...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

DoctorViggen
Utente

#9 Messaggio da leggere da DoctorViggen » martedì 14 luglio 2009, 9:04

La pioneer da il kit completo di mascherine ed interfaccia sia per il volante che per le casse, le casse sono 7 ma tutte crossoverate quindi non servono altri amplificatori.
Che faccia tutto l'ambaradan c'era la JVC e la Pioneer, che per l'appunto vengono forniti da Saab.
Per la Kenwood non c'e' l'interfaccia
Immagine

2007 9-5 2.3T

ML59
Utente

#10 Messaggio da leggere da ML59 » martedì 14 luglio 2009, 12:23

DoctorViggen ha scritto:La pioneer da il kit completo di mascherine ed interfaccia sia per il volante che per le casse, le casse sono 7 ma tutte crossoverate quindi non servono altri amplificatori.
Che faccia tutto l'ambaradan c'era la JVC e la Pioneer, che per l'appunto vengono forniti da Saab.
Per la Kenwood non c'e' l'interfaccia
L'interfaccia non è Kenwood ma esiste, funziona e costa quattro soldi. Il problema con Kenwood è che va ricablato l'impianto perchè non compatibile con il tech2 originale. All'atto pratico non è un grosso problema, ma richiede un pò più di MO e un lavoro accurato, altrimenti potresti avere noie con il Canbus Saab per qualche stupido disturbo causato da una massa di un cavetto mal collegato o simili (fili spellati ecc)

NON SOPPORTO LE HD

DoctorViggen
Utente

#11 Messaggio da leggere da DoctorViggen » martedì 14 luglio 2009, 13:28

Per l'appunto non e' solo un problema di ''comandi al volante''..
L'interfaccia c'e' e' generica per le auto con can-bus ma bisogna cablarla correttamente, poi bisogna trovare le mascherine specifiche FATTE BENE, ecc, ecc.. e poi Kenwood non e' proprio un granche' le mappe sono aggiornate Teleatlas del 2008, pu' recenti non ce ne sono, e nemmeno sono in 3D, intendo con altitudini, edifivi, ecc.. nelleno il JVC 7000 e' aggiornato al 2009.
Io che ho il 9.5 precedente mi ritrovo un sistema nuovo per la 9.3, 9.5 nuove e non lo posso montare, quelli con le auto nuove sbattono la testa per montare sistemi superati. Il mondo e' bello perche' avariato :D
Immagine

2007 9-5 2.3T

NEGATIV-AERO
Utente

#12 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » martedì 14 luglio 2009, 17:55

concordo con la facilità di cablaggio del pioneer ma mi interessava il sistema garmin molto facile da aggiornare ad es alla mappa europa 2010! con il quale sul cellulare mi trovo molto bene.
x esperienza personale garmin o tomtom nessun'altro.
FILTRO A CONO...
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

ML59
Utente

#13 Messaggio da leggere da ML59 » martedì 14 luglio 2009, 21:34

NEGATIV-AERO ha scritto:concordo con la facilità di cablaggio del pioneer ma mi interessava il sistema garmin molto facile da aggiornare ad es alla mappa europa 2010! con il quale sul cellulare mi trovo molto bene.
Non concordo. Ho avuto sia il Kenwood/Garmin che il Pioneer Avic HDII, il navigatore del Pioneer è nettamente migliore come rappresentazione grafica, rappresenta in 3D, in modo totalmente automatico, ogni svolta, deviazione e cambio corsia, consente di avere sulla stessa schermata sia la mappa in 3D sia quella, più piccola, in 2D anche in scale differenti!!

Non mi sono trovato bene con Garmin, troppo scarna e schematica la grafica, in caso di rotonde affollate o cambi corsie un pò complicati ci si perde facilmente. Con Pioneer è molto più difficile.

NON SOPPORTO LE HD

NEGATIV-AERO
Utente

#14 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » martedì 14 luglio 2009, 21:54

ML59 ha scritto:
NEGATIV-AERO ha scritto:concordo con la facilità di cablaggio del pioneer ma mi interessava il sistema garmin molto facile da aggiornare ad es alla mappa europa 2010! con il quale sul cellulare mi trovo molto bene.
Non concordo. Ho avuto sia il Kenwood/Garmin che il Pioneer Avic HDII, il navigatore del Pioneer è nettamente migliore come rappresentazione grafica, rappresenta in 3D, in modo totalmente automatico, ogni svolta, deviazione e cambio corsia, consente di avere sulla stessa schermata sia la mappa in 3D sia quella, più piccola, in 2D anche in scale differenti!!

Non mi sono trovato bene con Garmin, troppo scarna e schematica la grafica, in caso di rotonde affollate o cambi corsie un pò complicati ci si perde facilmente. Con Pioneer è molto più difficile.
sarà che mi sono abituato male... la cosa che mi preme maggiormente è la facilità di reperire aggiornamenti delle mappe senza spendere un capitale. ho trovato un kenwood nuovo 7200 a 750 euro mi sembra una cifra ragionevole...
FILTRO A CONO...

ML59
Utente

#15 Messaggio da leggere da ML59 » martedì 14 luglio 2009, 22:11

NEGATIV-AERO ha scritto:
ML59 ha scritto:

sarà che mi sono abituato male... la cosa che mi preme maggiormente è la facilità di reperire aggiornamenti delle mappe senza spendere un capitale. ho trovato un kenwood nuovo 7200 a 750 euro mi sembra una cifra ragionevole...
E' il prezzo a cui ho venduto il mio, il top di gamma DNX8220BT, che però era usato, pochissimo ma comunque usato.

NON SOPPORTO LE HD

DoctorViggen
Utente

#16 Messaggio da leggere da DoctorViggen » martedì 14 luglio 2009, 22:39

Le mappe le aggiorni come ridere e nello stesso modo..
Immagine

2007 9-5 2.3T

excaliburcenter
Utente

#17 Messaggio da leggere da excaliburcenter » mercoledì 15 luglio 2009, 10:24

DoctorViggen ha scritto:Le mappe le aggiorni come ridere e nello stesso modo..
Si possono inserire facilmente anche i poi ed i velox che tu sappia?
Come si fanno a trovare aggiornamenti per il pioneer? che software monta che non riesco a trovarlo da nessuna parte?
Grazie

DoctorViggen
Utente

#18 Messaggio da leggere da DoctorViggen » mercoledì 15 luglio 2009, 10:34

NAVGATE, si possono inserire gli autovelox, e qualunque PDI personalizzato, puoi addirittura memorizzare eventuali nuove vie e salvarle sulla cartografia, ha 30Gb di memoria.. Inoltre lo monti senza troppi problemi perche' e' gia' cablato.
Il mio che e' boxato e con garanzia nuova saab italia lo sto svendendo.
Immagine

2007 9-5 2.3T

ML59
Utente

#19 Messaggio da leggere da ML59 » mercoledì 15 luglio 2009, 10:39

DoctorViggen ha scritto:NAVGATE, si possono inserire gli autovelox, e qualunque PDI personalizzato, puoi addirittura memorizzare eventuali nuove vie e salvarle sulla cartografia, ha 30Gb di memoria.. Inoltre lo monti senza troppi problemi perche' e' gia' cablato.
Il mio che e' boxato e con garanzia nuova saab italia lo sto svendendo.
Doc, ovvio che se, a forza di pompare sulle superiori caratteristiche dell'Avic, riesci finalmente a venderlo mi tocca la provvigione del 10% (in black money, please) :))

NON SOPPORTO LE HD

DoctorViggen
Utente

#20 Messaggio da leggere da DoctorViggen » mercoledì 15 luglio 2009, 10:46

e' nettamente superiore, peraltro costa 1600 euro escluse le interfacce e gli adattatori vari, e sopratutto non direttamente da Saab.
Ho avuto sia Kenwood che il 7000 della jvc.
Il kenwood e' il peggiore come guida e upgrade..
Pioneer ha i controcazzi, pero' da quel che ho capito gli manca l'auto per montarlo :))
Cmq, 800 euro lo do via, ancora nell'imballo
Immagine

2007 9-5 2.3T

Rispondi