E' una panzana truffa-idioti???

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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mattomatte
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E' una panzana truffa-idioti???

#1 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 10 luglio 2006, 15:51

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FedeAero
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#2 Messaggio da leggere da FedeAero » lunedì 10 luglio 2006, 16:50

Guardate qua...
http://fuelsaverpro.co.uk/

Riguardo la sua funzionalità, urge consulto con il mio collega... Stefano!!!! Dove sei?

Fede

AlexVE
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#3 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 10 luglio 2006, 17:06

Mi sa che sto coso somiglia tanto al famoso tubo della tucker che è stato a lungo oggetto di attenzioni di striscia..... :ù
ho i miei seri dubbi sulla reale utilità di quel coso, le case automobilistiche ne avrebbero approfittato a piene mani :-
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Stefano
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#4 Messaggio da leggere da Stefano » lunedì 10 luglio 2006, 17:36

Mattomatte ha scritto:E' una panzana truffa-idioti???
Secondo me SI :D

Non dubito che la gente dopo che l'ha montato consuma di meno, ma secondo me è solo per un effetto placebo (dopo che spendi quei soldi per una cosa che deve farti consumare meno, anche inconsapevolmente guidi in maniera più accorta e quindi consumi effettivamente meno).
Le spiegazioni tecniche che da la descrizione sono semplicemente campate per aria (per esempio il discorso delle goccie.... la benzina evapora prima di entrare in camera di scoppio per cui le goccie non esistono più, non parliamo di metano e GPL... al massimo varrebbe per il diesel ma non ho mai sentito di un campo magnetico che spezzi idrocarburi, tantomeno che idrocarburi più piccoli facciano goccie più piccole :O ).

Se poi ci fosse così tanta benzina incombusta allo scarico in un motore senza quell'affare(anche il 20%, dicono alcuni, pari al guadagno nei consumi), tutta questa benzina andrebbe allo scarico e farebbe un bel buco nel catalizzatore nel giro di 100km... no, io non ci credo.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Stefano
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#5 Messaggio da leggere da Stefano » martedì 11 luglio 2006, 8:52

Allora, Ing. FedeTiD, cosa ne pensa? cosa dice, le mie argomentazioni Le sembrano valide? :D
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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