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Moderatore: Consiglio Direttivo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Non hai idea di quanto di capisco, io sto finendo economia e commericio e lavoro da 2 anni da mio padre ... ma il mio sogno sarebbe aprire un super concessionario Saab e Subaru, con tutta una parte di restauro saab, carrozzeria,....etc.etc.etc....Stefano ha scritto: Te pensa che io ho studiato per diventare ingegnere, e adesso che lo sono il mio sogno sarebbe di aprire un'officina di restauri auto.
e allora io? laureato in scienze internazionali e diplomatiche, lavoravo in TV ed ora sono disoccupato????mattomatte ha scritto:Ne stavo parlando proprio oggi con un'amico....sarebbe troppo figo lavorare su auto mitiche come la C900 e auto storiche....però io ho 28 anni diplomato geometra ed ho lavorato solo nel campo dell'arredamento, e lui è un fotografo-biologo che lavora al bioparco di Roma.....bella accoppiata!!!![]()
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Però.....suo zio è carrozziere.....e quasi quasi........![]()
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Anche io mi divertirei, quante ore di Saab mania!!!Cosa si potrebbe fare, ad avere il tempo e lo spazio.... mi divertirei veramente troppo.
Dai Stefano, non fare così, come fai a dire di aver sbagliato tutto nella vita? Cosa dovrei dire io che solo adesso a 30 anni suonati mi viene voglia di ingegneria e non posso perchè non ho il tempo per studiare? Tu invece sei ingegnere ed in più hai scelto Saab!Te pensa che io ho studiato per diventare ingegnere, e adesso che lo sono il mio sogno sarebbe di aprire un'officina di restauri auto. Ma si è mai vista una cosa del genere, dico io??? mah, magari tra qualche anno, se e quando avrò messo via qualcosa... però nel frattempo non guadagno esperienza.... dovreri lavorare in un'officina per un po', per farmi un po' le ossa,prima di mettermi in proprio... cavolo ho proprio sbagliato tutto nella vita. Come faccio adesso a lasciare un lavoro da ingegnere per andare a fare il ragazzo in un'officina?
Bella idea, messa in pratica da un gruppo affiatato di appassionati diventerebbe un punto di riferimento europeo in breve tempo.ma il mio sogno sarebbe aprire un super concessionario Saab e Subaru, con tutta una parte di restauro saab, carrozzeria,....etc.etc.etc...
Buongiorno collega! Anche io sono geometra!Ne stavo parlando proprio oggi con un'amico....sarebbe troppo figo lavorare su auto mitiche come la C900 e auto storiche....però io ho 28 anni diplomato geometra ed ho lavorato solo nel campo dell'arredamento
Non ci crederai ma per chi è laureato è ancora più difficile, un mio amico laureato in fisica ha provato a fare una cosa del genere quando la ditta dove lavorava ha chiuso ma nessuno l'ha preso nonostante sia anche molto bravo e abbia lavorato nel campo dell'elettronica per auto (tesi alla Mercedes a Stoccarda), perchè nessuna officina prende uno che poi probabilmente presto se ne andrà.... e anche dire una balla e nascondere il fatto che hai studiato è difficile, perchè poi bisogna inventarsi qualcosa per rispondere alla domanda "e cosa hai fatto dalla maturità ad adesso?" (e io a dire balle non sono bravo).900GLE ha scritto: Mi sono proposto ad un paio di officine ma nessuno ti crede : 30 anni, nessuna esperienza (tranne quella fatta nel proprio box) da certificare, bah come fare?
Serve per evitare che si bagni quando piove e sei fermo, ed evita riflessi del sole... quindi è praticamente inutile ma negli anni '80 andava un casino di moda.JamesDean ha scritto:Una scaletta??Lucantropo ha scritto:amen
io sono riuscito a vederle tutte.. è uscita bellissima... tranne forse per quel chissa cosa che c'è sul vetro posteriore'!? che cavolo è???
Apperò, che lavoretto!quando mi sono verniciato color alluminio il cruscotto ci ho messo quasi una settimana ma mi son divertito un casino e non è stato difficile.
Mamma mia ma dove vivono questi ragazzi? Devono assolutamente entrare nel programma "persone con la scorta" della Saab, vanno protetti!!!Altro sito dedicato al restauro di una C900:
http://www.red-green.co.uk/web/photos/g ... ndex1.html
Il lavoro in sè non è niente di che, ma lavorandoci sono alla sera alla fine ci si mette un sacco di tempo: una sera per smontare il cruscotto dalla macchina e montarne uno provvisorio, una sera per scartavetrarlo e sgrassarlo (bisogna togliere tutta la rugosità della plastica), una sera per mascherare le aree che vuoi lasciare nere, una sera per l'aggrappante, una per la vernice, un'altra per la 2° mano perchè la prima non era perfetta, altre 2 sere per dare il trasparente opaco di protezione, un'altra per rimontarlo sulla macchina.... insomma in una settimana di 9 giorni si fa tranquillamenteApperò, che lavoretto!
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